Si comincia a giocare. Alla IPLEX Arena di Civitanova Marche martedì 8 Agosto alle 9.15 Benazzi-Arcaini contro Barboni-Franzoni, girone A del torneo femminile, sarà la gara inaugurale della XXIV Offertevillaggi.com King & Queen beach volley tour. Seguirà la “prima” del maschile con Bigarelli-Caminati /contro Spadoni-Windish.
Sedici atleti, 8 donne ed altrettanti uomini, tra i migliori nel belpaese, molti campioni italiani e già vincitori del KingQueen si contenderanno la corona 2023.
Nel Queen la campionessa in carica Sofia Arcaini dovrà sudare le fatidiche sette camicie per difendere il titolo. Ma attenzione a Benazzi e Breidenbach con They, Gili e Annibalini che sono in agguato. Nel maschile con molti esordienti non ci sarà il Re Matteo Ingrosso, assente per infortunio. Ecco allora che Caminati ed Andreatta potrebbero mettere il sigillo ma occhio a Marchetto e Windish e agli outsider Bigarelli – Luisetto con Podestà e Spadoni pronti a fare il colpaccio.
La formula del torneo del tutti contro tutti regala suspance ed incertezza. Sarà molto interattivo con la novità per gli appassionati in tribuna di intervistare gli atleti a fine partita, ma ci sarà anche la possibilità per il pubblico di acquistare un posto sul Palco Fan, dove ci saranno posti al coperto, le canotte uguali a quelle dei giocatori e tante altre agevolazioni. Inoltre, nel corso della partita ci saranno intermezzi danzanti con le Hanoi n°2 Sweet Dolls.
La manifestazione avrà una massiccia copertura sui canali social, le pagine Facebook ed Instagram del torneo saranno in costante aggiornamento. L’Offertevillaggi.com King & Queen beach volley tour verrà trasmesso in diretta su Studio 7 Tv e su OA Sport e in differita (con venti ore di trasmissioni) da Sky Sport.
I gironi
Queen A: Arcaini; Benazzi; Barboni; Franzoni;
Queen B: They; Breidnebach; Gili; Annibalini
King C: Bigarelli; Caminati; Spadoni; Windish
King D: Luisetto; Podestà; Andreatta; Marchetto
Le gare
Martedì 8 Agosto
Ore 9.15 Gir. A Femm: Benazzi – Arcaini / Barboni – Franzoni
Ore 10.00 Gir C Masch: Bigarelli – Caminati / Spadoni – Windish
Ore 10.45 Gir B Femm: Breidenbach – They / Annibalini – Gili
Ore 11.30 Gir. D Masch: Podestà – Luisetto / Andreatta – Marchetto
Ore 15.30 Gir. A Femm: Benazzi – Barboni / Arcaini – Franzoni
Ore 16.15 Gir. C Masch: Bigarelli – Spadoni / Caminati – Windish
Ore 17.00 Gir. B Femm: Breidenbach – Annibalini / They – Gili
Ore 17.45 Gir. D Masch: Podestà – Andreatta / Luisetto – Marchetto
Mercoledi’ 11 Agosto
Ore 9.15 Gir. A Femm: Benazzi – Franzoni / Arcaini – Barboni
Ore 10.00 Gir. C Masch: Spadoni – Caminati / Bigarelli – Windish
Ore 10.45 Gir. B Femm: Breidenbach-Gili / They – Annibalini
Ore 11.30 Gir. D Masch: Marchetto – Podestà / Andreatta – Luisetto
Finali dalle ore 15
(fonte: Comunicato Stampa)