La Pallavolo San Giorgio con piacere rende noto di aver trovato l’accordo per la stagione 2023/2024 dando la benvenuta alla centrale Chiara Cossali.
Nata a Bergamo il 25 gennaio 2005 ed originario di Fiorano al Serio in Valseriana, Chiara Cossali, cresciuta nelle giovanili della Seriana Volley di Albino nelle ultime quattro stagioni ha giocato nel Chorus Volley tra serie C e B2, sotto la guida di coach Matteo Dall’Angelo, e proseguendo il percorso giovanile sino all’Under 18 dove ha conquistato un titolo territoriale e tanti piazzamenti nella fase regionale.
“Volevo provare un’esperienza fuori casa – spiega – e la San Giorgio mi ha dato questa possibile. Ho avuto modo di vedere giocare la squadra in alcune gare della scorsa stagione ed ho visto un gioco molto simile alle mie caratteristiche di gioco, oltre che è stata una squadra ha ottenuto risultati importanti. La squadra è molto giovane e credo di potermi inserirmi molto facilmente ed avere obiettivi diversi da una squadra non del vivaio”.
Alta 185 centimetri e tanta voglia di crescere tecnicamente sotto la guida di coach Matteo Capra e del suo staff. “Sicuramente devo migliorare a muro ed in attacco dove preferisco attaccare in primo tempo rispetto alla fast e come obiettivo sarà importante crescere a livello di gioco e confrontarmi durante la stagione con ragazze più esperte dove posso attingere qualcosa, oltre a provare il miglior campionato possibile”.
Alta 185 centimetri, studentessa di fisioterapia, la centrale orobica è il quarto volto nuovo della Pallavolo San Giorgio unendosi alla schiacciatrice Federica Polletta ed alle giovani Virginia Lunardini e Swamy Sangiorgi che chiude il mercato della formazione di coach Matteo Capra. Le conferme del gruppo che la scorsa stagione ha conquistato il secondo posto in regular season e poi ha raggiunto il triangolare finale per la promozione in B1, sono nove l’alzatrice Beatrice Erba, l’opposta Chiara Tonini , le centrali Chiara Marinucci e Valentina Zopp, i, le schiacciatrici Giulia Gilioli, Alessia Arfini ed i liberi Greta Galelli e Stella Amadei.
(fonte: Comunicato Stampa)