foto Kabel Prato

B maschile, doppia conferma in casa Kabel Prato: restano Bandinelli e Gioele Corti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Prato conferma Bandinelli. Classe ’97 per 194 cm, Marco è uno schiacciatore talentuoso che, nel tempo e con il lavoro, si è costruito una grande solidità anche in ricezione ed in genere nei fondamentali di seconda linea.

Bandinelli è però molto più di questo. Marco non è solo un elemento di equilibrio del sestetto. È un vero e proprio jolly. Bandinelli, all’occorrenza, sa infatti giocare anche da centrale e quindi ha anche buona dimestichezza con il fondamentale del muro. Insomma, un giocatore prezioso, con la giusta esperienza e che in campo ha la capacità di trasmettere serenità e tranquillità a tutti i compagni. Da sempre schivo e riservato, Marco sarà un pilastro anche della giovanissima Kabel 2023-2024.

Per un Corti che va uno che ritorna. La Kabel salutato Giona Corti, approdato alla Sestese ed al quale va il nostro più grande e sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura, ma si tiene stretto Gioele che torna in prima squadra dopo una stagione in Serie C. Profilo funzionale prezioso in una rosa giovane e bisognosa di esperienza.

Gioele Corti, “gemello diverso” del regista Giona Corti, a 26 anni (classe ’97 per 191 cm) è infatti ormai un veterano della squadra. Decimo anno consecutivo tra prima e seconda squadra, dodicesimo anno consecutivo agli ordini di Mirko Novelli, al 15° anno complessivo con la maglia del Volley Prato, Gioele rappresenta un tassello importante della squadra per la sua versatilità (può giocare opposto ma anche centrale), per la sua professionalità di fisioterapista e, soprattutto, il suo peso specifico nello spogliatoio.

Uno spogliatoio fortemente ringiovanito e composto da giocatori provenienti dalla “cantera” pratese, con le sole eccezioni di Hoppo Mathurin e Marco Tempestini.

(fonte: Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI