foto Volleyball World

Il Ct Fanni: “Un mondiale in crescendo, contento di tutto il percorso”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Si conclude con la medaglia di bronzo l’avventura dell’Italia under 19 femminile ai Campionati del Mondo di categoria che si sono conclusi ieri sera a Osijek in Croazia.

Le azzurrine sono state brave a reagire subito alla sconfitta di giovedì sera subita in semifinale contro gli Stati Uniti, stendendo il Giappone al tie­ break nella finalina per terzo e quarto posto. Per la terza rassegna iridata consecutiva l’Italia sale sul podio, pur non confermando l’oro conquistato a Rotterdam 2021.

Il commento del ct azzurro, Michele Fanni: “Sono molto contento di questa vittoria. Era una partita difficile dal punto di vista tecnico, ma anche da quello emotivo perché arrivavamo dalla sconfitta di ieri. Penso che nel primo set abbiamo pagato un po’ proprio il risultato di ieri e, nonostante poi abbiamo iniziato a giocare, non siamo riusciti a competere per aggiudicarci il parziale. Attingendo anche dalla panchina siamo riusciti a tirare fuori tutto quello che avevamo per riuscire a battere il Giappone che oggi ha giocato davvero un’ottima partita”.

Sono molto contento anche della partita di ieri con gli Stati Uniti perché è stata affrontata ad altissimo livello da entrambe le parti. Onore all’avversario che ha giocato meglio e ha meritato l’accesso alla finale per l’oro. Poco da recriminare per la semifinale. Sono molto contento di tutto il percorso: è stato un mondiale in crescendo, nel corso del quale la squadra ha aggiunto ogni volta qualcosa in più sia dal punto di vista tecnico che da quello emotivo. C’è davvero tanta soddisfazione per questa medaglia di bronzo”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI