foto SB Volley

C femminile, Carlotta De Barba e Claudia Fiabane approdano alla SB Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Carlotta e Claudia. De Barba e Fiabane. Due atlete di spessore tecnico e di personalità, capaci di incidere sul parquet, così come in spogliatoio. Con la forza del loro esempio. Delle loro giocate. Di un atteggiamento improntato sempre al bene della squadra, in cui il “noi” oscura l’“io”. 

De Barba e Fiabane: schiacciatrice l’una, centrale l’altra. Punti di riferimento della Pallavolo Sedico e Pallavolo Belluno, fino alla scorsa annata. E ora, due facce della stessa medaglia: una medaglia targata Homeclick SB Volley. “Da diversi anni faccio parte della Pallavolo Sedico – afferma De Barba – ed è stato facile, per me, sposare questo nuovo progetto. Sia perché sono ottimista in vista della prossima stagione, sia perché ho legato molto con le compagne“. Anche Fiabane si affaccia alla nuova avventura con profondo entusiasmo: “La passione per questo sport mi spinge a continuare a giocare e a competere”

Il percorso è agli albori, ma i presupposti stuzzicano tutto l’ambiente: “L’unione di due società del Bellunese rappresenta una scelta lungimirante, che doveva essere fatta – riprende Carlotta –. Credo sia la prima volta che due realtà femminili si legano per disputare i campionati giovanili, di serie D e C. Sono curiosa di vedere come andrà”. E lo è pure Claudia: “Ho fiducia in questa collaborazione, ritengo stia nascendo una bella squadra”. 

La centrale è impegnata a 360 gradi: “Non è sempre facile incastrare il mondo del lavoro con lo sport. Prima di tutto, è necessaria l’organizzazione. Basti pensare che si deve partire al mattino con già il borsone preparato in macchina per l’allenamento della sera”. L’obiettivo è già delineato: “Disputare un campionato di buon livello, creando un bel clima in palestra e fuori”. 

Anche Carlotta è pronta a portare la sua positività all’interno del collettivo: “Nella quotidianità sono solare, genuina e tranquilla; dentro, invece, sono più grintosa e competitiva. In entrambi i casi, mi ritengo determinata, collaborativa e sempre a disposizione delle compagne. Dare vita a una squadra unita e compatta è la priorità. Credo molto in noi giocatrici, quindi confido che troveremo subito un’ottima sintonia. Poi, dal momento in cui si crea un bel gruppo, la forza di squadra verrà da sé e potremo ricavarne tante soddisfazioni”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI