Prosegue nel segno della continuità il mercato della Nuvolì AltaFratte Padova, che dopo la promozione in A2 si affida ad altre due certezze in seconda linea: la squadra veneta conferma infatti il libero Giulia Pavei, baluardo difensivo nello scorso campionato, e al capitano Marta Masiero, che cambierà ruolo vestendo a sua volta la maglia del libero. Si tratta del quinto e del sesto rinnovo per AltaFratte dopo quelli di Elena Bortolot, Arianna Rizzo, Ilaria Fanelli e Alessia Cicolini.
“Le sensazioni sono piuttosto particolari – confessa Pavei – perché, dopo un anno al vertice come quello passato, ci avviciniamo ad un campionato in cui dovremmo scontrarci con una serie di difficoltà. Ho deciso ugualmente di accettare la proposta di AltaFratte: abbiamo pur sempre vinto una categoria da assolute protagoniste e, per quanto magari si stia andando incontro ad un anno molto impegnativo, non vorrei avere il rimpianto di non averci provato e di non aver sfruttato una notevole possibilità per migliorare ancora“.
“Giocare il prossimo campionato di A2 con la maglia di questa società – aggiunge Masiero – è per me motivo di grande orgoglio perché è il coronamento di un percorso che ho iniziato qui ormai cinque anni fa. Non vedo l’ora di iniziare, sarà una bella sfida sia dal punto di vista personale che come squadra ma sono sicura che anche quest’anno la caratteristica primaria del gruppo sarà la grande voglia di lavorare e migliorarsi, e che grazie a questo potremo fare bene“.
(fonte: Comunicato stampa)