L’Asseco Resovia non si ferma: arriva anche Jonas Kvalen

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Asseco Resovia
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Il mercato dell’Asseco Resovia sembrava definitivamente chiuso con l’ufficializzazione di Stéphen Boyer, e invece ecco una nuova freccia all’arco di Giampaolo Medei: la società polacca ha annunciato anche l’ingaggio di Jonas Kvalen, schiacciatore classe 1992 che già l’anno scorso ha giocato in PlusLiga con il Barkom-Kazhany. Il giramondo norvegese – che qualcuno ricorderà anche in Italia a Lagonegro – era già passato dalla Polonia nel lontano 2012-2013, all’Indykpol Olsztyn, prima di fare esperienze anche in Belgio, Svizzera, Turchia, Emirati Arabi e Giappone.

Kvalen va a inserirsi in un reparto già decisamente affollato e di altissimo livello, con lo statunitense Torey DeFalco, lo sloveno Klemen Cebulj, il francese Yacine Louati e l’ex Zaksa Adrian Staszewski, a cui si aggiungono anche gli opposti Boyer e Bucki. Insomma, un organico di prim’ordine che non lascia dubbi sulle ambizioni del club, rimasto… a secco di trofei lo scorso anno dopo aver a lungo dominato la stagione regolare.

(fonte: Asseco Resovia)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Matteo Zamagni rinnova con Pineto: “Onestamente non vedo già l’ora di ricominciare”

Volley Mercato

Un’altra conferma eccellente in casa ABBA Pineto. Dopo la guida tecnica, affidata ancora a Simone Di Tommaso, il sodalizio del Presidente Guido Abbondanza ha prolungato l’accordo con Matteo Zamagni. Il centrale, classe 1989 e originario di Cesena, rimarrà dunque all’ombra della Torre di Cerrano dopo una prima annata in cui ha non soltanto offerto garanzie sul campo (205 punti, 57.6% di efficacia offensiva e 37 muri vincenti), ma ha saputo garantire al giovane roster biancoazzurro quella iniezione d’esperienza necessaria in un campionato impegnativo come la Serie A2.

"Sono molto contento – dice Matteo Zamagni – e ringrazio la società e l’allenatore per avermi voluto qui a Pineto anche per la prossima stagione. Sono davvero orgoglioso di ciò che abbiamo costruito quest’anno. Abbiamo dimostrato che anche i momenti di difficoltà d’inizio stagione facevano parte di un percorso di crescita affrontato da una squadra giovane, con tanti esordienti nella categoria. Giocatori come Mattia (Catone) o Flavio (Morazzini) sono cresciuti tantissimo, anche i due stranieri (Kaislasalo e Baesso) hanno fatto bene al loro primo anno in Italia, Paolo (Di Silvestre) a mio avviso ha giocato una grandissima stagione e anche Luca (Presta), dopo un momento un po’ difficile, ha dimostrato di che pasta è fatto".

"Onestamente non vedo già l’ora di ricominciare perché se è vero che ci saranno dei volti nuovi, so già che ritroverò tanti ragazzi che hanno vissuto con me la stagione appena conclusa e coi quali voglio costruire qualcosa di ancora più importante, continuando a riempire un Palavolley dove, con quell’atmosfera e quell’energia viste quest’anno, possiamo battere chiunque. Non mi resta che augurare un buon riposo a tutti, pronti a ritrovarci, in campo e coi pinetesi sugli spalti, carichi per una nuova stagione da affrontare insieme".

(fonte: ABBA Pineto)