La nazionale maschile della Polonia è nel pieno della preparazione per i Campionati Europei: un appuntamento chiave sarà il Memorial Hubert Wagner, in cui i freschi vincitori della Volleyball Nations League affronteranno Italia, Francia e Slovenia dal 18 al 20 agosto. Nell’occasione mancherà però uno dei protagonisti, Mateusz Bieniek: il centrale si è infortunato alla caviglia proprio nel corso della finale di VNL contro gli USA e non è affatto certo che possa essere recuperato per la competizione continentale.
Le dichiarazioni del CT Nikola Grbic, raccolte da Polsat Sport, non sono particolarmente confortanti: “La situazione non è facile – ha detto l’allenatore serbo – vedremo se e come ‘Bienia’ riuscirà a riprendersi in tempo, ma sicuramente non sarà al 100%. È sempre aggregato al gruppo, in questo modo lo teniamo d’occhio e possiamo monitorare costantemente la sua situazione, seguendo i suoi progressi. È impegnato nella riabilitazione e nelle terapie due volte al giorno, sa su cosa stiamo lavorando in allenamento e durante l’analisi video“.
La priorità, per Grbic, è non forzare il recupero del giocatore: “Non deve rientrare troppo presto – conclude il CT – un altro infortunio del genere comporterebbe un intervento chirurgico e vogliamo evitarlo. Stiamo aspettando il momento in cui non sentirà più dolore né fastidio e i risultati di tutti gli esami saranno negativi“.
(fonte: WP Sportowe Fakty)