Settantatre giorni dopo la straordinaria vittoria di Costa Volpino che è valsa alla Pallavolo CBL la promozione nella seconda serie nazionale, tornano ad accendersi i riflettori sulla formazione orobica, la quale prenderà parte per la prima volta nella sua storia al campionato di Serie A2, al via domenica 8 ottobre con la trasferta sul campo dell’OroCash Picco Lecco.
Nella mattina di ieri, giovedì 17 agosto, presso il PalaCBL (oramai base fissa per le ragazze di coach Cominetti), la Pallavolo CBL si è radunata per i primi test fisici che hanno dato il via alla preparazione pre-campionato. Nel pomeriggio invece presso l’Auditorio comunale di Costa Volpino è avvenuto l’incontro con gli sponsor e l’amministrazione comunale.
Presenti al raduno undici delle dodici atlete della rosa allestita in estate dal DG Roberto Dell’Orto. L’assente giustificata è l’opposto Nikolina Boshnakova, impegnata con la propria nazionale al campionato europeo. Regolarmente presenti tutte le altre giocatrici, accolte dal saluto della presidentessa Silvia Marinini: hanno risposto alla convocazione le palleggiatrici Dell’Orto e Green, l’opposto Rossi, le laterali Ghezzi, Magazza e Lancini, le centrali Agazzi, Mazzoleni ed Agbortabi ed i libero Pacchiotti ed Imperiali. Aggregate dal settore giovanile, infine, Villa e Gelfi.
La preparazione continuerà a porte aperte al PalaCBL fino a lunedì 21 agosto, con la squadra che si trasferirà poi a Ponte di Legno (BS) per il ritiro estivo.
(fonte: comunicato stampa)