Inizia a prendere forma la fisionomia della scuola di pallavolo Diffusione Sport Imola in proiezione della stagione sportiva 2023-2024. Le squadre seniores sono in fase di ultimazione: il gruppo che affronterà la Prima Divisione sarà affidato alla guida di Piero Visentini, nuovo direttore tecnico della società del presidente Pasquale De Simone, ma con importanti trascorsi in panchina. Sul fronte Seconda Divisione, con la formazione azzurra neopromossa nella categoria dopo la cavalcata trionfale dello scorso anno, si attende di conoscere la decisione del tecnico Marco Cossu, in fase di valutazione delle logistiche legate all’avventura in un torneo impegnativo.
Un gruppo in fase di costituzione, con la base composta dalla squadra Under 16 dello scorso anno, sarà affidato nelle mani di Sonia Zardi. Miscela di tecnica e esperienza per i gruppi più giovani sull’asse Piero Visentini-Rita Okrachkova. Già, perché se l’Under 13 vedrà al timone Visentini, le squadre Under 14, Under 12 e pure la pre-agonistica Under 11 seguiranno i consigli dell’ex giocatrice di Serie A, da tempo punto di riferimento del settore giovanile imolese.
Per quanto riguarda il capitolo attività motoria e avviamento alla pallavolo, caratterizzato dall’ottimo lavoro svolto in riva al Santerno sul fronte minivolley, si partirà da lunedi 4 settembre (per info 339-7005081). L’attività per le più grandi comincerà invece il 30 e 31 agosto con una serie di incontri, test, colloqui individuali e collettivi che sfoceranno nelle prime blande sedute di allenamento. A seguire, dal 4 settembre, sessioni a pieno regime. E in attesa del via dei campionati a metà ottobre ecco, il 30 settembre e 1° ottobre, l’atteso appuntamento con il torneo nazionale Volleystart.
(fonte: Comunicato stampa)