Foto Federazione Italiana Pallavolo

Verso la sfida alla Bosnia, Sylla: “Aspetto nuovi segnali di crescita” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Prosegue il cammino della nazionale femminile nei Campionati Europei femminili. Dopo il triplo 3-0 contro Romania, Svizzera e Bulgaria ottenuto tra Verona e Monza, martedì 22 agosto alle 21.15 (diretta Rai 2, RaiSport +HD e Sky Sport Summer) le azzurre debutteranno al Pala Gianni Asti di Torino contro la Bosnia Erzegovina, sempre nella Pool B della prima fase. Una sfida particolare per Anna Danesi, che sarà opposta al suo compagno Davide Spinelli, fisioterapista della nazionale balcanica.

Nel pomeriggio le azzurre – insieme ai capitani e agli allenatori delle altre 5 nazionali del girone – hanno partecipato a un incontro con la stampa. Il capitano Myriam Sylla ha presentato così la tappa di Torino: “Mi auguro che il gruppo mostri nuovi segnali di crescita. Abbiamo iniziato portando a casa dei risultati importanti, ma adesso dobbiamo crescere in questo percorso. Incrociamo squadre che proveranno a metterci in difficoltà, senza ombra di dubbio, ma noi faremo in modo di trasformare la voglia di fermarci delle nostre avversarie in energia per continuare il cammino. Sono molto felice dell’affetto che il pubblico ci sta riservando, seguendoci con passione ed affetto, e mi auguro che i nostri tifosi si stiano divertendo e possano divertirsi lungo questo percorso confidando nel loro supporto che finora è stato eccezionale“.

In vista di queste due ultime sfide della Pool – ha ribadito Davide Mazzanti dobbiamo continuare a crescere e soprattutto migliorare il modo di entrare in partita, perché non sempre siamo stati bravi nell’approccio. In avvio dobbiamo abituarci a mettere in campo tutto e subito, evitando atteggiamenti conservativi e prendendo subito il nostro ritmo in campo. Dal punto di vista tecnico stiamo lavorando su alcuni dettagli, come i tempi d’attacco e il contrattacco, dove a volte perdiamo delle occasioni. Abbiamo analizzato questi aspetti, li alleneremo sperando di riuscire a metterli subito in campo già da domani contro la Bosnia Erzegovina“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI