Foto Trabalza/Trentino Volley

Kamil Rychlicki, prima volta a Trento: “Sento la responsabilità e mi fa piacere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Il volto più atteso e gettonato dai giornalisti presenti per l’inizio della preparazione era inevitabilmente il suo. Kamil Rychlicki è stato sicuramente il colpo più significativo del mercato gialloblù e al suo primo giorno con l’Itas Trentino non si è sottratto alle domande dei media giunti alla ilT quotidiano Arena per seguire l’allenamento di apertura della stagione e, soprattutto, per intervistarlo.

“Arriva finalmente il momento di iniziare a lavorare sodo ma anche di conoscere meglio ambiente, compagni di squadra e staff – ha dichiarato –. Mi è capitato spesso di svolgere sin dall’inizio la preparazione e l’esperienza mi dice che è il modo migliore per avvicinarsi al debutto in campionato: c’è tanto tempo davanti per lavorare, curando bene i dettagli. Sarà un grande stimolo giocare con lo scudetto sul petto; sento la responsabilità e mi fa ovviamente piacere. Sono le cose che ti permettono di dare sempre qualcosa di più“.

Accanto a lui il suo omologo Gabriele Nelli, che ieri ha iniziato la sua undicesima stagione, fra giovanili e prima squadra, con addosso la maglia gialloblù: “È bello poter essere ancora qui e vestire lo scudetto, che però rappresenta anche una bella responsabilità verso tifosi e club – ha spiegato il toscano trapiantato da tempo a Trento –. Siamo i campioni d’Italia e nessuno giustamente ci regalerà nulla quando ci affronterà; a maggior ragione la preparazione che inizia oggi è importante per farci trovare subito pronti per le prime partite ufficiali. Sono carico e pronto a recitare ancora una volta la mia parte; Trento è casa mia e ovviamente poter giocare qui è sempre una grandissima emozione“.

Pronti per iniziare la loro seconda annata in gialloblù i giovani Gabriele Laurenzano e Martin Berger. “Si riparte con uno scudetto in più sul petto che ovviamente genera sin dal primo allenamento un grande sorriso ed altrettanto entusiasmo – ha detto il libero calabrese –. Rispetto alla precedente stagione parto da un livello più alto di conoscenza dell’ambiente, ma anche della squadra, e soprattutto potrò svolgere l’intera preparazione con i compagni, cosa che non avevo fatto in passato“.

Sarà ancora una Itas Trentino molto competitiva e sul pezzo – ha aggiunto Laurenzano – avendo una rosa ancora di livello e pronta per lottare su più fronti. L’estate mi ha regalato una medaglia d’argento iridata con la nazionale Under 21, lasciandomi addosso tanta voglia di vincere che cercherò di trasformare subito in campo. Sono felice di ritrovare Pace, siamo una coppia di liberi giovani e complementari“.

Dodici mesi fa per me era tutto nuovo ed inedito – ha detto il centrale altoatesino –, ora invece conosco già bene tutto e sono pronto per compiere un ulteriore passo in avanti per aiutare la squadra. Avverto attorno a me lo stesso grande entusiasmo che ho io per l’avvio di questa seconda stagione; è sempre un privilegio raro far parte di questo roster e voglio continuare a meritarmelo

(fonte: Trentino Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI