Foto Vero Volley

Vero Volley Monza al via: “L’obiettivo principale è la Challenge Cup”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Finito il tempo delle vacanze, la Vero Volley Monza si è radunata oggi per la prima giornata ufficiale della stagione 2023-2024. L’annata sportiva che vedrà impegnati in campo i ragazzi di Eccheli sarà la decima consecutiva in SuperLega e vedrà la partecipazione della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley anche alla CEV Challenge Cup.

Assieme a capitan Thomas Beretta e al centrale Gabriele Di Martino, volti noti della scorsa stagione, hanno preso parte al raduno anche i nuovi Ibrahim LawaniFrancesco Comparoni Marco Gaggini, gli ultimi due già transitati in prima squadra a Monza nella stagione 2021-2022. Completano l’organico a disposizione di Eccheli Flavio Morazzini, prodotto delle giovanili monzesi, e due atleti dell’Under 19, Gabriele Mariani Gabriele Pertoldi, in attesa dei giocatori al momento impegnati in nazionale: Gianluca Galassi, Fernando Kreling, Eric Loeppky, Stephen Maar, Luka Marttila, Arthur Szwarc, Ran Takahashi e Petar Visic.

Massimo Eccheli Vero Volley Monza
Foto Vero Volley

Il programma della giornata ha previsto in mattinata un primo incontro di presentazione con lo staff, il ritiro del materiale tecnico e nel pomeriggio i test fisici di rito. A partire dalla giornata di domani si inizierà il periodo di preparazione fisica, sia in sala pesi sia con sedute su sabbia e in acqua, in collaborazione con la struttura della Seven Infinity di Gorgonzola. Il primo appuntamento ufficiale in calendario per Beretta e compagni è fissato per il 22 ottobre all’Eurosuole Forum di Civitanova per l’esordio nella SuperLega.

L’obiettivo principale della stagione – dice il coach Massimo Eccheliè sicuramente arrivare in fondo alla Challenge Cup, trofeo a cui teniamo particolarmente dopo la qualificazione guadagnata nel finale dello scorso anno. Sarà importante anche essere molto competitivi in SuperLega, campionato che quest’anno si prospetta più duro rispetto alla passata stagione. In questo momento, con gli atleti che abbiamo a disposizione, io e il mio staff imposteremo un lavoro sia fisico sia tecnico, per trovarci pronti quando i nazionali rientreranno dagli impegni in giro per il mondo“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI