foto Volley Terracina

C femminile, Volley Terracina: il nuovo libero biancoceleste è Valentina Coco

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Volley Terracina a brevissimo inizierà la preparazione in vista dell’inizio del prossimo campionato di Serie C che vedrà la luce nella prima settimana di ottobre e uno dei volti nuovi che andrà a comporre lo scacchiere di coach Pesce sarà Valentina Coco.

Valentina, classe 1999, nativa di Priverno, andrà a ricoprire il ruolo di libero, oramai diventato un ruolo fondamentale nella pallavolo moderna e portare quel valore aggiunto nel reparto della ricezione, imprescindibile per il gioco di ogni squadra.
Nelle ultime due stagioni Valentina ha indossato la maglia della Cosmos Latina, contribuendo non poco in quella appena trascorsa alla conquista da parte della squadra del capoluogo pontino, della Serie C, precedentemente ha militato nella Volta Latina.

“La stagione scorsa è stata molto impegnativa per me e sentivo la voglia e la necessità di cambiare per provare nuove esperienze e trovare nuovi stimoli. E’ arrivata la chiamata della Volley Terracina e spinta anche dalle parole di persone care a me molto vicine, ho preso la palla al balzo accettando con molto entusiasmo – spiega – . Non ho mai avuto il piacere di conoscere personalmente coach Pesce, ma la sua fama sportiva lo precede e sono molto entusiasta di essere allenata da lui, sulla mia decisione di venire a Terracina ha pesato molto proprio il fatto della sua presenza. Mi hanno parlato dei suoi metodi di allenamento, mi dicono che le ragazze con lui hanno una crescita importante e questa cosa mi dà ancora più la carica. Sono anche ansiosa di conoscere le mie nuove compagne, a parte la Licata con la quale ci siamo spesso incontrate sui campi, non conosco il resto delle ragazze e questo aumenta il mio desiderio di riuscire a creare un bel gruppo sia dentro che fuori lo spogliatoio, elemento questo veramente importante per creare quella giusta amalgama in modo da disputare un campionato da protagoniste.”

(fonte: Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI