LA NEF Volley Libertas Osimo si assicura le prestazioni sportive del promettente 2005 Alessio Colaluca. Proveniente dal Volley Pescara 3, Alessio ha già avuto modo di mettersi in mostra in Abruzzo nella sua regione d’origine. Un profilo interessante che la società biancoblu ha monitorato con attenzione, riuscendo a portarlo nella città dei “senza testa”.
“Mi hanno spinto in primis la passione per questo sport che da oltre 13 anni mi accompagna – afferma Alessio – e la stimolante opportunità di far parte di una squadra che mi regali la possibilità di crescere ancora. Da parte mia ci sarà la voglia di contribuire a mantenere il buon nome della Nef Osimo e il desiderio di salire ancora più in alto, come squadra ancor prima che come giocatore”.
Soddisfazione anche da parte del ds Amedeo Gagliardi. “Alessio è un ragazzo molto giovane – afferma il ds Amedeo Gagliardi – ma già con qualità importanti per la sua età. Negli ultimi anni ha militato nel Pescara Volley, in serie C ed under 19. Sia la società che lo staff tecnico credono molto nelle potenzialità e nella crescita tecnica di Alessio, il quale sarà a disposizione dell’under 19 e della serie B. Penso sia doveroso anche ringraziare la famiglia Colaluca, perché hanno creduto fin da subito nella bontà del nostro progetto”.
(Fonte: comunicato stampa)