Foto IVHF

Silvano Prandi entra nella International Volleyball Hall of Fame

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

C’è anche una leggenda del volley italiano come Silvano Prandi tra i 6 personaggi del mondo della pallavolo che il prossimo 21 ottobre a Holyoke (Massachusetts) entreranno ufficialmente nella International Volleyball Hall of Fame. Il “Professore”, storico tecnico della nazionale medaglia di bronzo a Los Angeles 1984, della Klippan Torino (con cui vinse 4 scudetti) e di numerose altre squadre di club e nazionali, è risultato vincitore delle votazioni online tenutesi fino ad aprile nella categoria allenatori.

Gli altri premiati nella 37esima cerimonia di induzione della IVHF, che recentemente ha avviato un processo di restyling del marchio e del progetto, sono il campione olimpico di Beach Volley Phil Dalhausser, la campionessa del mondo di Beach Larissa França Maestrini, il palleggiatore giapponese Katsutoshi Nekoda, la cubana Yumilka Ruiz, oro ad Atlanta 1996 e Sydney 2000, e l’ex presidente della Federazione thailandese, nonché membro del consiglio di amministrazione della FIVB, Shanrit Wongprasert.

Quattro premi speciali saranno inoltre assegnati alla AVP, l’associazione che organizza il più importante circuito di Beach Volley degli USA, a Kathy DeBoer, direttrice esecutivo dell’AVCA (associazione dei coach USA), alla struttura alberghiera che ospita i premiati, la Homewood Suites Holyoke/Susan Concepcion, e infine all’ex giocatore portoricano Hector Soto, per tutti “Ipicky”.

Con i 6 nuovi premiati, la International Volleyball Hall of Fame arriverà a includere 167 personaggi da 26 paesi del mondo

(fonte: IVHF)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI