Renato Ricco, palleggiatore calabrese classe 2001 per 180 cm sarà il nuovo regista del Valtrompia Volley.
Ricco ha già collezionato diverse esperienze importanti, l’ultimo anno ha giocato nell’EnergyTime Spike Devils Campobasso. Nella stagione 2021/2022 ha indossato prima la divisa del Raffaele Lamezia, poi a dicembre è approdato ad Ischia sempre in Serie B. Nel campionato 2020/2021 ha disputato una stagione in A3 con la Normanna Aversa Volley con la quale ha totalizzato 25 presenze stagionali e raggiunto la semifinale play-off.
Il ds Patronaggio lo descrive così: “Avevamo bisogno di un palleggiatore con caratteristiche di gioco veloce e buona distribuzione al centro, è un ragazzo giovane che ha tanta voglia di mettersi in gioco e provare un’esperienza al Nord Italia avendo sempre giocato nel Sud, e rispecchia esattamente le qualità che stavamo cercando, ci ha colpito molto per l’ entusiasmo e abbiamo effettuato una trattativa molto veloce. Non vedo l’ora di accoglierlo insieme a tutto lo staff a Brescia”.
Le dichiarazioni di Ricco: “Sono entusiasta di aver preso parte del progetto,spero sia un anno ricco di emozioni e mi auguro di raggiungere gli obbiettivi prefissati con la società,abbiamo già avuto modo di confrontarci con il coach per parlar degli obbiettivi e il lavoro da svolgere in palestra,inoltre sono fiducioso e non vedo l’ora di iniziare forza lupi”.
(fonte: Comunicato stampa)