Golden League Femminile Svezia Ucraina
Foto di CEV

Golden League femminile: Svezia e Ucraina staccano il pass per la finale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Saranno Svezia e a Ucraina a giocarsi la finale di Golden League femminile. La gara di andata è giovedì 6 luglio, quella di ritorno domenica, 9 luglio. Niente da fare quindi per Belgio e Repubblica Ceca che non sono riuscite nell’impresa di ribaltare le sconfitte rimediate nella gara di andata.

Le semifinali di ritorno, giocate mercoledì 28 giugno, hanno di fatto confermato i risultati della gara di andata con l’Ucraina che ha sconfitto la Repubblica ceca 3 a 1 (l’andata finì 3 a 0 per le ucraine) e la Svezia che ha sconfitto il Belgio 3 a 0 (3 a 2 all’andata per Haak e compagne).

Svezia- Belgio, andata in scena a Roeselare, ha visto la solita Isabelle Haak mettere a tabellino 27 punti. Nella metà campo belga top scorer Britt Herbots con 17 punti, al suo ritorno in campo dopo l’assenza nella gara di andata

Nella seconda semifinale tra Repubblica e Ceca Ucraina, giocata a Mír Tàbor, la miglior marcatrice dell’incontro è stata Oleksandra Milenko con 21 punti, seguita da Anastasiia Kraiduba con 18.

GOLDEN LEAGUE FEMMINILE
SEMIFINALI

Repubblica Ceca-Ucraina: 1-3 (25-22, 11-25, 22-25, 16-25)

Belgio-Svezia: 0-3 (20-25, 26-28, 17-25)

(Fonte: CEV)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI