L’Ecosantagata Civita Castellana si prepara alla ripresa del campionato di Serie B maschile con un’importante novità nel roster: vestirà nuovamente la maglia rossoblù Antonio De Paola, che aveva già difeso i colori della JVC nella stagione 2018-19. De Paola, 35 anni, ha risolto consensualmente il suo contratto con la Plus Volleyball Sabaudia, che in un comunicato lo ringrazia “per il contributo apportato, per la grande professionalità, lo spirito di sacrificio dimostrato e l’attaccamento ai colori della squadra“.
Nel passato dello schiacciatore ci sono una Champions League vinta nel 2009 e una Supercoppa Italiana conquistata nel 2013, entrambe con la maglia di Trento. De Paola, inoltre, si è laureato campione italiano di Beach Volley Under 21 nel 2006, e ha conquistato per due volte la Coppa Italia di Serie A2. Oltre a quella dell’Ecosantagata, ha vestito le maglie di Trento, Genova, Cavriago, Isernia, Club Italia, Atripalda, Ortona, Vibo Valentia, Aversa, Lagonegro, Tuscania, Pordenone e Sabaudia.
“Torno in un ambiente dove ho vissuto e sono stato bene – dice De Paola – metterò a disposizione la mia esperienza per aiutare la squadra, che ha già dei valori tecnici importanti. Credo che l’ambientamento sarà abbastanza rapido, conoscendo già diversi compagni di squadra, il mister, il direttore sportivo e gli altri dirigenti. L’obiettivo è provare a risalire la china della classifica. Speriamo di ritornare al più presto al Palasmargiassi, per far divertire i nostri tifosi e avere quella spinta in più che ci servirà“.
Movimenti di mercato anche in uscita: l’Ecosantagata ha concluso la sua collaborazione con Umberto Sorrenti, a cui vanno “i ringraziamenti per l’impegno profuso in maglia rossoblù e i migliori auguri per il suo futuro“.
(fonte: Comunicato stampa)