Volto nuovo per LA NEF Re Salmone Osimo di Serie B maschile, che dà il benvenuto a Filippo Boesso, appena arrivato per completare una rosa già molto competitiva. Con l’addio per motivi lavorativi di Matteo Rossetti, che ha salutato il gruppo in anticipo, la società si è attivata subito sul mercato e ha trovato in Boesso un giocatore motivato, con le caratteristiche giuste per proseguire il cammino, fin qui più che positivo per la squadra di coach Roberto Pascucci. Lo schiacciatore classe 1993, nella sua lunga carriera, ha calcato diversi scenari importanti tra A2, A3 e B (Bologna, Aversa, Lagonegro per citarne alcuni).
“Dopo una prima parte di stagione in un’altra squadra, avevo già deciso che me ne sarei andato per diversi motivi – afferma il neo biancoblu – prima di avere contatti con Osimo. La fortuna ha voluto che si concatenassero più fattori che poi mi hanno effettivamente portato qui. A partire da Francesco Terranova, un mio caro amico che ha dato il la alla cosa, proseguendo con la professionalità e la disponibilità di Amedeo Gagliardi, Roberto Pascucci che stimavo come allenatore avversario in passate stagioni e che sto apprezzando sempre di più sin dalla prima telefonata conoscitiva qualche settimana fa, per arrivare infine, ma non meno importanti, alle ambizioni per un campionato che Osimo sta vivendo da protagonista“.
“Da quando sono qui – continua Boesso – non posso che essere felice, in quanto oltre ai fattori positivi che ho scritto prima ho scoperto anche una squadra di ragazzi che mettono letteralmente il buon umore solo stando loro vicino, e che esprimono una pallavolo davvero di alto livello da vedere e da giocare. Ci tengo a ringraziare i ragazzi per l’accoglienza, il coach per avermi dato subito degli obiettivi verso un’identità precisa in questo gruppo e la società per la disponibilità dimostratami per venire qui“.
“In questa fase di mercato è sempre complesso raggiungere accordi con giocatori, soprattutto con quelli già aventi vincoli contrattuali – afferma il ds Amedeo Gagliardi –. Dopo aver ragionato approfonditamente con staff e società, abbiamo stabilito che Boesso avrebbe potuto rappresentare la figura che stavamo cercando. Devo ringraziare il ragazzo, perché dalla prima telefonata ha subito mostrato voglia ed entusiasmo nel venir da noi. Filippo è un giocatore di livello, ha calcato campi di categorie superiori e vinto molto in B. La squadra lo ha accolto in maniera impeccabile e sono certo che il suo contributo sarà importante al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati“.
(fonte: Comunicato stampa)