1800 giovani atleti a Bellaria Igea Marina per Happyfania Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Kiklos
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Grande successo per l’undicesima edizione di Happyfania Volley, il torneo di pallavolo giovanile nazionale organizzato da Kiklos in collaborazione con la Dinamo Pallavolo Bellaria, che si è svolto da giovedì 4 gennaio a sabato 6 gennaio a Bellaria Igea Marina. Un inizio anno con il botto, se si conta che i partecipanti complessivi sono stati 1800

Siamo molto soddisfatti – commenta Rossano Armellini, socio fondatore di Kiklos – per la crescita di quest’evento, l’unico torneo indoor che organizziamo e che dall’anno scorso è cresciuto del 20%. La risposta da parte delle società di pallavolo di tutta Italia è stata entusiasmante, tant’è che abbiamo registrato il record di squadre iscritte, ben 100“.  

Oltre 4.000 le presenze alberghiere registrate tra Bellaria Igea Marina e Rimini: coinvolte 15 strutture, che hanno ospitato 60 società provenienti da tutta Italia. Tante partite e tanto divertimento, considerando anche la festa serale Happyfania Dance di venerdì 5 gennaio organizzata in piazza Pascoli a Viserba, con dj set e animazione.

Siamo molto contenti – commenta Giacomo Gentili, socio fondatore di Kiklos e allenatore professionista – perché Happyfania Volley si sta confermando un torneo rinomato nel panorama pallavolistico giovanile; sono arrivate società con tradizioni importanti, partecipanti in diverse categorie di gioco, e questo non può che riempirci d’orgoglio“. 

Sabato 6 gennaio al Palazzetto dello Sport di Bellaria Igea Marina si sono svolte le finalissime di cinque categorie di gioco (le restanti due finali si sono svolte a Viserba presso la palestra Rinaldi), al termine delle quali ha preso il via la cerimonia di premiazione nella cornice suggestiva di un palazzetto pieno di tifosi e colori.

Queste le squadre vincitrici: per l’Under 13 femminile Fusion Team Volley; per l’Under 14 e l’Under 18 femminile Ezzelina Volley Carinatese; per l’Under 16 femminile Unica Volley; per l’Under 15 e l’Under 17 maschile Pallavolo Cisano; per l’Under 19 maschile l’Olimpia Gifra. Sono state premiate anche le società più numerose: Chianti Volley, Ezzelina Volley Carinatese, Pieve Volley.  

I grandi eventi Kiklos continuano con la prossima manifestazione in programma a Bellaria Igea Marina, lo Young Volley on the Beach (26-28 aprile).

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Play-Off Challenge A1: Chieri e Vallefoglia si sfidano per un posto in Europa

A1 Femminile

Il sabato della Serie A1 Tigotà non sarà privo di emozioni: al PalaFenera andrà infatti in scena la Finale di Playoff Challenge tra la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 e la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia. Non ci sarà spazio per i rimpianti perché lo scontro si disputerà in gara secca: chi vince si qualificherà alla CEV Challenge Cup 2026, chi perde dovrà invece abbandonare i sogni europei.

Le collinari sono arrivate all’atto conclusivo della manifestazione vincendo la sfida del secondo turno contro Perugia e accedendo direttamente alla Finale grazie al miglior posizionamento in Regular Season. Le biancoverdi, dopo aver superato Bergamo, hanno invece eliminato Pinerolo in Semifinale con un secco 3-0. I precedenti pendono tutti dal lato piemontese: 7 vittorie su 8, con l’unica sconfitta arrivata nel primo confronto storico tra le due formazioni, nell’ottobre 2021.

Per Chieri sarebbe il quarto anno consecutivo in Europa (due trofei e una secondo posto negli ultimi tre anni), Vallefoglia riporterebbe invece la città di Pesaro in una coppa internazionale a distanza di 14 anni dall’ultima apparizione della Scavolini Pesaro in Champions League. Il match sarà in diretta sul canale Youtube di Lega Volley Femminile e su VBTV dalle ore 20.

Gara unica di finale Playoff Challenge A1 Tigotà
Sabato 5 aprile, ore 20.00
Chieri - Vallefoglia

(fonte: LVF)