A fine stagione Piacenza rischia di perdere uno dei suoi uomini simbolo, il brasiliano Ricardo Lucarelli. Il contratto del giocatore è in scadenza e la volontà del club biancorosso sarebbe quella di prolungarlo, ma per farlo dovrà battere, sul tempo e soprattutto in termini economici, una concorrenza che si sta facendo davvero spietata.
Secondo quanto riporta il quotidiano La Libertà, infatti, Lucarelli avrebbe ricevuto una proposta definita “indecente” da parte di un top team giapponese. Si parla, ma al momento si tratta solo di indiscrezioni non ufficiali, di due anni di contratto e un ingaggio “monstre”, un’offerta che potrebbe seriamente convincere lo schiacciatore a lasciare la Superlega e l’Europa per trasferirsi nel Paese del Sol Levante.
Al contrario, se decidesse di continuare a giocare in Italia in quello che viene definito da tutti il campionato migliore al mondo, Lucarelli potrebbe anche essere tentato dall’accettare la proposta dell’Allianz Milano che, sempre secondo La Libertà, gli starebbe facendo una corte serrata. Non è infatti un mistero, ormai, che il club del presidente Fusaro il prossimo anno vorrebbe alzare ancor di più l’asticella e il livello del proprio roster per competere ai vertici tanto in Italia quanto in Europa.
Per Piacenza si tratta dunque di una bella gatta da pelare, come si suol dire, perché sostituire uno come Lucarelli non è certo cosa facile. In attesa di vedere come evolverà questa situazione, però, la Gas Sales Bluenergy pare essere ormai ai dettagli per l’ingaggio dello statunitense Torey DeFalco che in biancorosso prenderebbe il posto di Yoandy Leal, anche lui all’ultimo anno di contratto e destinato ormai ai saluti destinazione Cina.