La grande vittoria ottenuta al Pala Ferroli di San Bonifacio che è valsa l’accesso alle semifinali di Coppa Italia A2 Frecciarossa ha ridato nuova luce e nuovo entusiasmo alla CDA Volley Talmassons FVG. Un traguardo storico, su cui però non si può festeggiare troppo. Domenica 14 gennaio alle 17, infatti, arriverà a Lignano Sabbiadoro la Sirdeco Volley Pescara per quella che sarà l’ultima gara interna di regular season delle Pink Panthers, che chiuderanno poi la prima fase di questo campionato a Brescia. All’andata a sorridere furono le friulane, che uscirono da Pescara con un perentorio 3-0. L’obiettivo è quello di riconquistare i tre punti in campionato, che sarebbero di vitale importanze per la seconda fase del campionato in Pool Promozione.
Leonardo Barbieri presenta così l’incontro in arrivo: “Veniamo da un risultato per noi molto importante, perché arrivare ad una semifinale di Coppa Italia è un grande traguardo. Ci siamo subito però rituffati in palestra perché vogliamo rimanere sul pezzo e perché sappiamo che ogni punto è importante perché il bottino guadagnato lo porteremo poi nella seconda fase. Troveremo Pescara, che come ho già detto, qualche scherzetto a qualcuno l’ha fatto. È una squadra da prendere con le molle, hanno due giocatrici su cui si basa principalmente il loro attacco che hanno un potenziale enorme. Dobbiamo stare molto accorti e ordinati a muro. Devo dire però che, a dispetto della nostra giovane età, abbiamo una grande forza mentale, non abbiamo mai sottovalutato gli avversari giocando ovunque con la stessa determinazione e così faremo domenica“.
La parola passa poi a Veronica Costantini, centrale classe 2003 al secondo anno con la società friulana: “Siamo molto contente della vittoria di Coppa, abbiamo dimostrato grinta e carattere e spero che questa partita ci dia la consapevolezza di quanta forza e determinazione questa squadra può esprimere, e quindi che ci dia un’ulteriore incentivo a continuare a lavorare a testa bassa come stiamo facendo. È stato molto bello avere anche in trasferta il sostegno dei tifosi, della società e degli sponsor. Ieri sera abbiamo festeggiato, ma ora è il momento di tornare in palestra per preparare la partita di domenica, che sicuramente non sarà facile, dato che Pescara è una squadra che sta crescendo molto. Quindi vi aspettiamo numerosi domenica alle ore 17 a Lignano per la prossima partita!“.
(fonte: Comunicato stampa)