Cbf Balducci Hr Macerata
Foto di LVF

Macerata ritrova il sorriso, Melendugno piegata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La CBF Balducci HR Macerata torna al successo dopo il ko in Coppa Italia continuando la corsa in campionato: 3-1 sulla Narconon Volley Melendugno, primo posto nel Girone B confermato e subito esordio vincente per il neo coach arancionero Michele Carancini, affiancato dal vice Nicola Bacaloni che da responsabile del settore giovanile maceratese passa sulla panchina della prima squadra.

Le maceratesi conquistano i 3 punti e la vittoria numero 15 guidate dalla MVP Mazzon, protagonista assoluta del match e top scorer con 25 punti. In doppia cifra anche le bande Fiesoli e Vittorini (15 a testa) e l’opposta Stroppa (12).

La cronaca

Coach Michele Carancini all’esordio sceglie Bonelli-Stroppa, Mazzon-Civitico, Fiesoli-Vittorini, Bresciani libero. Per coach Napolitano in campo Caracuta-Stival, Antignano-Polesello, Maruotti-Santiago, Oggioni libero. Da segnalare che la CBF Balducci HR non aveva a disposizione Busolini, fermata da un infortunio al ginocchio destro riportato in allenamento che sarà valutato nei prossimi giorni dallo staff sanitario del Club.

Piia Korhonen è in panchina a riposo per un problema alla spalla. Primo set con le arancionere sempre avanti, Melendugno prova a tenere il passo ma la coppia Mazzon-Stroppa (6 e 5 punti con oltre il 60% in attacco) fa la differenza nella seconda parte del parziale, chiuso da due colpi di Civitico.

Nel secondo set le maceratesi mettono subito sotta pressione le salentine che però crescono nelle percentuali di attacco e conquistano la parità guidate dagli 8 punti di Stival. Stessa trama all’inizio del terzo set, la CBF Balducci HR scappa subito e la Narconon cerca il recupero ma stavolta le maceratesi costruiscono un solido vantaggio nel cuore del parziale, ancora con Mazzon sopre le righe con 8 punti personali, mentre l’attacco salentino cala vistosamente: 2-1.

Le arancionere continuano a spingere nel quarto set con la centrale veneta sugli scudi: Bonelli guida l’attacco maceratese con sicurezza e i tre punti sono in cassaforte.

Alessia Mazzon (Cbf Balducci Hr Macerata): “Veniamo da una settimana un po’ particolare, diciamo che l’umore è stato non dei migliori, altalenante. Però siamo una squadra molto unita e ci siamo fatti molta forza tra di noi. Ovviamente anche con lo staff c’è un buonissimo rapporto, quindi riusciamo a gestire al meglio questa emozione particolare che è arrivata, sono felice del risultato. Abbiamo lottato da vera squadra”.

Ilaria Maruotti (Narconon Volley Melendugno): “Contro una squadra così o si fa il massimo, oppure tocca leccarsi un po’ le ferite. E loro hanno fatto una gran partita e hanno difeso tantissimo. Abbiamo peccato noi, loro sono state ordinatissime in difesa, ordinatissima a muro e fare punti era veramente complicato”.

Cbf Balducci Hr MacerataNarconon Volley Melendugno 3-1 (25-18 20-25 25-21 25-20)

Cbf Balducci Hr Macerata: Fiesoli 15, Civitico 8, Stroppa 12, Vittorini 15, Mazzon 25, Bonelli 4, Bresciani (L), Bolzonetti. Non entrate: Quarchioni, Morandini, Masciullo, Korhonen. All. Carancini.
Narconon Volley Melendugno: Maruotti 8, Polesello 9, Stival 17, Santiago 16, Antignano 1, Caracuta 1, Oggioni (L), Biesso 3, Rastelli 3, Campana 1, Courroux, Favero. All. Napolitano.
Arbitri: Mannarino, Mancuso.
Note – Spettatori: 610, Durata set: 22′, 26′, 29′, 25′; Tot: 102′.
Mvp: Mazzon.

Top scorers: Mazzon A. (25) Stival S. (17) Santiago P. (16)
Top servers: Polesello G. (2) Mazzon A. (1) Vittorini A. (1)
Top blockers: Mazzon A. (5) Polesello G. (4) Stival S. (2)

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI