Foto Lega Pallavolo Serie A

Lorenzetti: “Battuta sostanziosa, ma una rondine non fa primavera…” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La Sir Susa Vim Perugia fa un sol boccone della Cucine Lube Civitanova in un big match che di certo non segue il canovaccio delle precedenti sfide tra le due squadre. Stavolta anche Angelo Lorenzetti non può che essere pienamente soddisfatto, o quasi: “Forse adesso Civitanova non è al massimo, capita a tutti, ma noi abbiamo giocato concentrati in tutte le fasi della partita. Abbiamo fatto difetto sul contrattacco, dopo un periodo in cui eravamo cresciuti, e questo anche per merito delle difese della Lube; quando giochi contro questi palleggiatori è normale fare poco a muro, e perciò quando recuperi qualcosa in difesa bisogna fare meglio in contrattacco“.

Un discorso aperto quello sul servizio, fondamentale in cui Lorenzetti ha sempre preteso di più dai suoi giocatori: “Oggi è stata una partita sostanziosa in battuta. Una rondine non fa primavera, ma speriamo che sia il frutto del lavoro… con la battuta bisogna stare attenti perché è come il pesce, basta poco perché vada a male!“.

Prima da titolare per Roberto Russo al PalaBarton: “Bello giocare davanti a un pubblico del genere, oggi si sono fatti sentire, li ringrazio e sono felice della vittoria. Abbiamo affrontato bene la partita sin dall’inizio, non era facile perché loro hanno dei campioni, però noi abbiamo fatto una buona prestazione. Adesso riposiamo un giorno e poi pensiamo a Modena, sarà una partita importante e noi dovremo mettere in campo il nostro livello migliore“.

L’assenza di Balaso ha indubbiamente inciso sulla prestazione della Lube: “Sappiamo quanto è importante Fabio per loro – dice il suo compagno di nazionale – però dobbiamo pensare alla nostra metà campo. Se noi iniziamo con la cattiveria giusta è difficile giocare contro di noi per tutte le squadre, oggi l’abbiamo fatto e il risultato dice proprio questo“.

(fonte: Sir Safety Perugia)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI