B1 femminile. United Volley Pomezia, Giampaoli: “Sto vivendo un’esperienza importantissima”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
foto Fabio Angelini
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La serie B1 femminile dello United Volley Pomezia ha iniziato il 2024 col piede giusto. Le ragazze del presidente Gianni Viglietti hanno piegato il Valdarno per 3-1 (18-25, 25-12, 25-19 e 25-21) al termine di una gara iniziata con qualche difficoltà, ma poi vinta con autorità come spiega la giovane centrale classe 2007 Zoe Giampaoli: “Non siamo partite benissimo, forse anche per via della lunga sosta che magari ci ha fatto perdere un po’ di ritmo partita, ma dopo aver perso il primo parziale la reazione è stata molto positiva. Nell’ultimo set c’è stata un po’ di alternanza nel punteggio, ma alla fine abbiamo allungato conquistando tre punti importanti”.

La vittoria mancava allo United Volley Pomezia addirittura da fine novembre, anche se successivamente c’è stato un turno di stop da calendario e due partite perse di seguito prima della lunga sosta per le festività natalizie.

Non c’è stata mai grande preoccupazione – dice la Giampaoli – Il gruppo ha sempre cercato di allenarsi nel migliore dei modi e di guardare avanti. Siamo felici anche di aver ritrovato il calore dei nostri tifosi, sempre presenti anche nella prima gara del nuovo anno”.

Lo United Volley Pomezia ha 19 punti e occupa il sesto posto: “Si può sempre fare sempre meglio – dice la Giampaoli – ma siamo in una buona situazione di classifica. A mio parere possiamo entrare almeno tra le prime cinque del girone”.

Nel prossimo turno le pometine sono attese dalla trasferta col Trevi che ha 11 punti in cascina: “Ci aspettiamo sicuramente di fare ancora punti e giocare come abbiamo fatto sabato scorso, ma sappiamo che non sarà semplice” dice la giovane centrale che è un prodotto del settore giovanile del club pometino.

“Gioco a Pomezia da oltre tre anni. Quando sono arrivata qui, non pensavo di poter approdare in prima squadra. Il presidente Viglietti mi ha dato questa possibilità e sono felice, è una bellissima esperienza a livello tecnico e umano. Da quest’anno sono nel giro della prima squadra, anche se ancora non ho esordito in gare ufficiali e l’obiettivo è riuscirci prima della fine del campionato. Un po’ tutte le ragazze mi danno consigli preziosi, in particolare Alessia Viglietti e Giulia Valerio. Poi ovviamente coach Gianluca Tarquini mi sprona nel dare il massimo durante gli allenamenti e mi suggerisce dove migliorare”.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)