foto Volley Team Club San Donà

San Donà, coach Moretti avverte: “Brugherio è in crescita”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Sarà un giovedì sera di campionato per la Personal Timedomani alle 20.45 al PalaBarbazza arriva la Gamma Chimica Brugherio. Un’altra partita importante per i ragazzi di coach Daniele Moretti: “Sapere i risultati delle altre gare giocate nei giorni scorsi – commenta Moretti– non ci condizionerà, andremo in campo per disputare la nostra partita. E’ già accaduto altre volte di andare in campo sapendo cosa avevano fatto le altre squadre, questo non ci influenzerà”.

L’avversario di turno è Brugherio: “Sarà una partita tosta e dura, i nostri avversari sono tutti molto giovani, e rispetto all’andata sono migliorati tanto. Fanno valere la loro fisicità e sono in fiducia per i risultati ottenuti in trasferta. Il gruppo di Brugherio si è amalgamato bene nell’asse palleggiatore e i due schiacciatori. Noi abbiamo la convinzione nei nostri mezzi e mi aspetto una bella prestazione da parte di tutti”.

Due partite in tre giorni attendono la squadra veneta, domani Brugherio e domenica la trasferta a Belluno: “La gara è stata spostata perché Brugherio ha due ragazzi che giocano in Nazionale. La scelta non mi ha convinto, altre squadre sono scese in campo martedì o mercoledì, accettiamo la decisione presa anche se ci penalizza un po’. Negli incontri cosi ravvicinati dobbiamo trovare continuità”.

Per Brugherio a parlare in vista del match è invece il centrale Mirco Compagnoni: “San Donà è un avversario tosto, come si è visto all’andata, una squadra molto aggressiva che a muro e in attacco ha messo in difficoltà tutte le squadre del campionato. Ritrovo il mio ex compagno di squadra Favaro (ndr, entrambi a Santa Croce in A2 la passata stagione), che sta facendo un ottimo campionato, con ottime statistiche, come tutto il resto della squadra. Sarà importante il servizio per mettere in difficoltà la ricezione avversaria, così da cercare di limitare i loro punti forti. Come nelle ultime due gare fuori casa sarà inoltre importante avere uno spirito combattivo su ogni pallone, anche nei momenti di difficoltà. La stagione è partita con molte difficoltà che non ci hanno permesso di giocare come sappiamo fare, ma insieme siamo riusciti a superare questo momento; sarà quindi importante per il resto della stagione provare a continuare su questa strada e cercare di fare meglio del girone d’andata a partire da domani”.

(fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI