Foto CEV

Andrea Anastasi: “Sapevamo che sarebbe stato difficile, e lo è stato” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La Gas Sales Daiko Piacenza centra l’obiettivo della qualificazione diretta ai quarti di finale di Champions League e lo fa nel modo più esaltante, centrando due imprese esterne consecutive contro Halkbank Ankara e Berlin Recycling Volleys per chiudere un girone che era iniziato malissimo (con la sconfitta interna contro i turchi). Si gode quello che definisce un “grandissimo risultato” l’allenatore Andrea Anastasi: “Avevamo grandi motivazioni per il primo posto. Sapevamo che sarebbe stato difficile conquistarlo e lo è stato, perché abbiamo dovuto vincere per 3-0 due partite importanti, giocate fuori casa. Abbiamo avuto veramente un periodo complicato, però i ragazzi hanno reagito molto bene e sono molto soddisfatto“.

Oltre alla qualificazione Piacenza festeggia anche il ritorno in campo di Yoandy Leal dopo la lunga assenza per infortunio: “Sono molto contento per lui – dice Anastasi – perché sta lavorando tanto per il rientro, e oggi ha avuto la sua opportunità di riprendere un po’ di ritmo. Non sarà ancora al 100% però sta molto bene, si sta allenando bene e quindi sarà pronto per tutte le prossime partite“.

L’allenatore della Gas Sales fa poi il punto sul prossimo futuro: “Abbiamo ancora una settimana complessa, perché dobbiamo tornare a casa, giocare con Trento che è una partita complicatissima e poi affrontare una trasferta molto lunga a Cisterna. Insomma, dobbiamo tenere la testa sul campionato. Poi per fortuna potremo rifiatare un po’ e dedicarci al lavoro, anche perché purtroppo non giocheremo la final four di Coppa Italia“.

(fonte: YouTube Gas Sales Piacenza)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI