Sabato 21 gennaio alle 20.30 al PalaEstra la Conad Reggio Emilia sarà impegnata in una grande sfida per la quarta giornata del girone di ritorno di Serie A2 Credem Banca: la squadra emiliana sarà chiamata a interrompere la striscia positiva della Emma Villas Siena, terza in classifica.
Matteo Maiocchi, schiacciatore giallorosso, confida le sue impressioni sulla partita: “Sarà un match complesso, Siena è terza in classifica e sta esprimendo un’ottima pallavolo, al contrario di noi che, nonostante la bella vittoria di domenica, abbiamo avuto qualche limite. In questo momento bisogna prendere quello che viene, con tanto carattere e orgoglio, perché nei periodi in cui si è meno performanti è utile ricorrere a questi due elementi“.
L’ultimo precedente con i senesi, in casa di Reggio Emilia, si è concluso con una vittoria al tie break degli ospiti: “Nel girone di andata ci trovavamo in un periodo diverso – continua Maiocchi – abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con tutti; starà a noi quindi giocare bene e provare a metterli in difficoltà“.
Nicolò Volpe, centrale reggiano, pensa che la sua squadra sia pronta ad affrontare l’incontro di sabato: “Sicuramente l’ultima partita ha fatto molto bene al morale e ci ha regalato più di fiducia in noi stessi; cercheremo di andare a Siena con tutta l’aggressività possibile, sapendo che sarà una partita difficile, cercando comunque di strappare loro dei punti. Loro contano su un gioco molto buono, hanno degli ottimi centrali, ed un opposto da cui passano la maggior parte dei palloni; cercheremo quindi di giocare nella fase muro-difesa e poi vedremo quel che succederà. Noi cerchiamo una bella partita da regalare ai nostri tifosi“.
(fonte: Comunicato stampa)