foto Lega Volley

Massimo Righi: “Potremmo portare all’estero Coppa Italia o Supercoppa”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Proprio nei giorni in cui la Supercoppa di calcio si assegna a Riyadh, in Arabia Saudita, anche la pallavolo italiana ragiona in termini di “esportazione”. A rivelarlo è Massimo Righi, presidente della Lega Pallavolo Serie A, in sede di presentazione della Final Four di Del Monte Coppa Italia che si svolgerà sabato 27 e domenica 28 gennaio a Bologna. Una location tradizionale (e apprezzatissima dal pubblico) che però potrebbe non essere confermata in futuro: “Non è da escludere che nel giro di uno o due anni possiamo pensare di portare alcuni eventi, come Supercoppa o Final Four di Coppa Italia, all’estero. Due piste le abbiamo, una più calda di un’altra” ha spiegato Righi, come riportato da Marcello Giordano su QS.

Anche se il presidente di Lega non ha dato ulteriori dettagli, gli indizi portano a India e Giappone, due paesi disposti a investire parecchio nella pallavolo. “Ultimamente sono stato spesso in India – ha detto infatti Righi – per rapporti commerciali e non solo. Stanno cercando di espandere il movimento e ci sono possibilità interessanti“. E quanto al Sol Levante, “la tv generalista giapponese ci aveva chiesto di far giocare la partita di campionato tra Milano e Monza alle 12, per poter trasmettere in prima serata la sfida tra Ishikawa e Takahashi“.

Oltre alle motivazioni economiche, alla base del possibile trasferimento all’estero ci sarebbe anche la scarsa disponibilità di impianti adeguati a ospitare le grandi finali: “In Italia abbiamo solo 6-7 palazzetti da 10mila spettatori o più, motivo per cui certi eventi puoi farli solo da alcune parti e non puoi scegliere di esportarli in Liguria o in Sicilia, dove pure a livello promozionale ci sarebbe del lavoro da fare“.

(fonte: QS)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI