Dopo aver ritrovato la vittoria contro Trento, la Trasportipesanti Casalmaggiore è pronta a tornare a giocare al PalaRadi di Cremona per la prima volta nel 2024. Domenica 21 gennaio capitan Elena Perinelli e compagne attendono tra le mura amiche la Savino del Bene Scandicci. Fischio d’inizio fissato per le 21, dirigono Andrea Clemente e Rossella Piana. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyball TV. Le prevendite dei biglietti sono però aperte online su MidaTicket.
Le ragazze di coach Lorenzo Pintus si presentano alla sfida con rinnovata fiducia, nonostante il valore dell’avversaria: “La partita di domenica sarà una gara molto difficile – dice Linda Manfredini – visto che Scandicci è una delle squadre più attrezzate del Campionato. Non sarà facile ma noi dobbiamo ripartire da quello che di buono abbiamo mostrato a Trento. Finalmente si è visto il nostro gioco negli ultimi tre set. Dobbiamo ripartire da quell’aggressività, perché vincere in rimonta sotto 2-0 non era per nulla facile. Quello che dobbiamo fare credo sia concentraci su noi stesse più che sull’avversaria, fare il nostro gioco per cercare di strappare qualche punto sia a Scandicci che alle altre avversarie. Dobbiamo dare il meglio“.
Tra le rosa solo capitan Perinelli è ex di Scandicci, mentre nelle file della sqadra toscana coach Massimo Barbolini si è seduto sulla panchina di Casalmaggiore.
Linda Nwakalor: “Mi aspetto una buona partita da parte nostra e sono sicura di quello che possiamo fare. Abbiamo visto di cosa siamo capaci nella sfida contro l’Eczaciabsi giocata in Turchia. Con Casalmaggiore non dobbiamo abbassare la guardia e rimanere concentrati dall’inizio alla fine, perché altrimenti possiamo soffrire e avere dei momenti di difficoltà. Sono però sicura che riusciremo a fare una bella partita e una bella prestazione, sono molto convinta delle capacità della mia squadra e quindi sono fiduciosa per questa partita.”
(fonte: Comunicato stampa)