La Gas Sales Bluenergy Piacenza stecca il big match, incappando in una secca sconfitta casalinga contro l’Itas Trentino. Non usa mezzi termini Andrea Anastasi a fine gara: “Siamo incappati nella peggior partita della stagione, eravamo poco brillanti e si vedeva. Dal punto di vista fisico abbiamo avuto qualche problemino di troppo, e vedevo che i ragazzi non c’erano. Ne è venuta fuori una partita orribile, mi spiace per il bellissimo pubblico che c’era oggi“.
“Abbiamo giocato male e dobbiamo accettarlo – continua Anastasi – adesso è importante trovare umiltà e concentrazione per andare a Cisterna a lottare, perché ci teniamo. Parlare di tecnica oggi mi fa venire il mal di stomaco: non c’è stato approccio mentale, eravamo poco brillanti fisicamente, dopo una serie di risultati importanti che abbiamo ottenuto nelle ultime settimane“.
Non è d’accordo Yuri Romanò, che invece punta il dito proprio sulla pallavolo giocata: “È stata una partita molto difficile, non ha funzionato per niente la battuta che è un fondamentale su cui facciamo affidamento, e anche la ricezione non ha funzionato. Tranne il secondo set, grazie a un buon turno di servizio di Simon, non siamo riusciti a reagire e venirne fuori; quando perdevamo il vantaggio non riuscivamo più a ricucire. Dobbiamo pensare un po’ più alla tecnica, abbiamo cercato di reagire più che altro di forza, ma quando non c’è la tecnica la forza da sola può fare poco“.
(fonte: Gas Sales Piacenza Volley)