Thibault Rossard saluta Resovia e passa all’Aluron Zawiercie 

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Gas Sales Bluenergy Piacenza
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Thibault Rossard, schiacciatore francese classe 93 ha salutato l‘Assecco Resovia, club in cui giocava dalla stagione 2022, per approdare in un’altra squadra polacca: l’Aluron CMC Warta Zawiercie, formazione che ha eliminato Milano dalla Cev Cup proprio settimana scorsa.

L’annuncio è arrivato direttamente dal club polacco sul proprio profilo Instagram tramite un post nel quale si spiega che il giocatore transalpino ex Piacenza e Vibo, qualora superasse i test medici previsti per questi giorni, andrebbe a sostituire Samuel Cooper alle prese con il recupero dopo un intervento spinale.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Aluron CMC Warta Zawiercie (@aluroncmc)

(Fonte: Profilo Instagram Aluron CMC Warta Zawiercie)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mercato Perugia: una delle poche straniere del nuovo roster sarà l’opposta Kashauna Williams

Volley Mercato

Manca solo l'annuncio ufficiale, ma tutto lascia intendere che sia questione di giorni: nella stagione 2025-2026 Kashauna Williams dovrebbe vestire la maglia della Bartoccini-Mc Restauri Perugia. L'opposta californiana, classe 1999, 186 cm d'altezza, è infatti a un passo dal trasferirsi in Italia, pronta a iniziare una nuova avventura dopo un percorso internazionale ricco di esperienze.

Cresciuta nei college della Long Beach State University e della prestigiosa Penn State University, Williams ha poi militato nei campionati di Porto Rico (Criollas de Caguas), Indonesia (Jakarta BIN), Grecia (PAOK Salonicco) e Giappone (PFU Blue Cats Ishikawa Kahoku). L'ultima stagione in V.League non è stata delle più semplici, ma nonostante le difficoltà, la giocatrice statunitense è riuscita comunque a mettere a segno 150 punti in 66 set disputati, con 131 attacchi vincenti su 349 tentativi, 13 muri e 6 ace.

Ora, ad attenderla, c'è la Serie A1 italiana, dove Perugia sembra pronta a scommettere sul suo talento.

Di Alessandro Garotta
(© Riproduzione riservata)