La gara interna con la WOW Green House Aversa rappresenta la penultima tappa di un “tour de force” che la Kemas Lamipel Santa Croce si è trovata ad affrontare in questo primo mese del nuovo anno. Il ruolino di marcia è in attivo: due vittorie, con Prata e Ortona, e una sola sconfitta a Ravenna. Per completare la serie restano, appunto, il match interno di mercoledì 31 gennaio alle 19 con i campani e la successiva trasferta a Cuneo, domenica 4 febbraio.
La sfida tra la squadra di coach Bulleri e quella di Passaro, valida per la seconda giornata di ritorno, andrà a chiudere la lunga lista dei recuperi causati dai rinvii chiesti in occasione del Torneo Wevza Under 20. Sarà una battaglia sportiva che la Kemas Lamipel affronterà con i 5 set di domenica nelle gambe, ma anche con le motivazioni a mille per le 7 vittorie nelle ultime 9 uscite e per una classifica molto promettente in vista del rush finale. L’obiettivo, lo hanno sottolineato più volte gli stessi protagonisti, sono sempre stati i Play Off, e una vittoria piena in questo recupero consentirebbe di mettere nel mirino Porto Viro e anche Brescia, squadre, peraltro, contro cui la Kemas Lamipel ha ancora scontri diretti in programma.
Alla vigilia dell’incontro hanno parlato lo schiacciatore Karli Allik e il centrale Pardo Mati. “Sono molto emozionato in vista del match con Aversa – ha detto Allik – perché è l’unica squadra con cui non ho ancora giocato. Da un punto di vista fisico mi farò trovare pronto, dopo il lavoro in palestra di questi giorni, e dal punto di vista mentale non ci saranno problemi perché il pensiero di giocare in casa, davanti ai nostri tifosi, è sempre molto stimolante“.
“Ci servono punti ovunque – ha aggiunto il centrale – e Aversa è una squadra alla nostra portata. Però non significa che non sarà una grande battaglia, anche loro hanno bisogno di punti. Sarà una gara cruciale per il nostro obiettivo, che rimane entrare in zona Play Off“.
Gli arbitri dell’incontro saranno Veronica Mioara Papadopol e Andrea Clemente.
(fonte: Comunicato stampa)