Risultato e andamento della semifinale di Challenge Cup contro il Galatasaray sembrano dare un verdetto chiaro: la Mint Vero Volley Monza è a un passo da una nuova finale europea. Non la pensa così però Cachopa al termine della partita della Opiquad Arena: “Questo piede in finale, per me, ancora non l’abbiamo messo… abbiamo fatto una bella partita, sì, ma tutto è ancora aperto e si deciderà in Turchia. Certo, abbiamo giocato a livello altissimo, e se la settimana prossima manteniamo questo livello penso che ce la faremo“.
Ci si aspettava una Monza stanca dopo le fatiche di Coppa Italia e, anche se da fuori non è sembrato, il brasiliano lo conferma: “Di energia ne abbiamo poca, siamo tutti esauriti perché abbiamo giocato due partite a bomba… secondo me a Bologna abbiamo alzato tanto il nostro livello come squadra, e anche stasera abbiamo mantenuto quello stesso ritmo“.
Cachopa ha le idee molto chiare in vista del finale di stagione: “Io vorrei giocare ancora almeno due finali, una è la Finale Scudetto, che è sicuramente una cosa difficilissima, ma possiamo sognare. E poi quella di Challenge Cup, sarebbe bellissimo“. Prima, però, c’è da affrontare la “rivincita” di sabato contro l’Itas Trentino, sempre in casa: “Loro sono una squadra fortissima – dice il palleggiatore – e secondo me quello che abbiamo fatto sabato scorso è una cosa che non succede spesso: era una semifinale, quindi eravamo tutti carichissimi e straconcentrati. Sabato sarà un’altra storia“.