Cachopa: “Non è finita, dobbiamo mantenere questo livello” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Vero Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Risultato e andamento della semifinale di Challenge Cup contro il Galatasaray sembrano dare un verdetto chiaro: la Mint Vero Volley Monza è a un passo da una nuova finale europea. Non la pensa così però Cachopa al termine della partita della Opiquad Arena: “Questo piede in finale, per me, ancora non l’abbiamo messo… abbiamo fatto una bella partita, sì, ma tutto è ancora aperto e si deciderà in Turchia. Certo, abbiamo giocato a livello altissimo, e se la settimana prossima manteniamo questo livello penso che ce la faremo“.

Ci si aspettava una Monza stanca dopo le fatiche di Coppa Italia e, anche se da fuori non è sembrato, il brasiliano lo conferma: “Di energia ne abbiamo poca, siamo tutti esauriti perché abbiamo giocato due partite a bomba… secondo me a Bologna abbiamo alzato tanto il nostro livello come squadra, e anche stasera abbiamo mantenuto quello stesso ritmo“.

Cachopa ha le idee molto chiare in vista del finale di stagione: “Io vorrei giocare ancora almeno due finali, una è la Finale Scudetto, che è sicuramente una cosa difficilissima, ma possiamo sognare. E poi quella di Challenge Cup, sarebbe bellissimo“. Prima, però, c’è da affrontare la “rivincita” di sabato contro l’Itas Trentino, sempre in casa: “Loro sono una squadra fortissima – dice il palleggiatore – e secondo me quello che abbiamo fatto sabato scorso è una cosa che non succede spesso: era una semifinale, quindi eravamo tutti carichissimi e straconcentrati. Sabato sarà un’altra storia“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)