Mokavit Rosaltiora
Foto di Mokavit Rosaltiora

C femminile, via al girone di ritorno: per Rosaltiora c’è lo scoglio AF Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Dopo due settimane di stop ripartono i campionati regionali di pallavolo. Torna in campo Mokavit Rosaltiora, alla ricerca di una seconda fase migliore della prima. L’inizio è anche una chiusura, chiusura della sequenza di partite contro le prime cinque di classifica che la squadra verbanese ha affrontato una dietro l’altra.

La gara che sabato alle 20.30 darà il via alla seconda parte di campionato vedrà le ragazze del Presidente Carlo Zanoli giocare contro AF Volley di San Mauro Torinese. All’andata vinse la squadra di casa per 3-1 anche se la prestazione di Verbania, in una delle poche partite giocate al completo fu decisamente buona; una di quelle gare nelle quali si sarebbe anche meritato qualcosa di più.

La squadra allenata da coach Fabio Pometto è quinta con 10 vittorie e 3 sconfitte ma con gli stessi punti di Montalto Dora, terza ed attualmente ai play off. Quella torinese è l’ennesima gatta da pelare per Velsanto e compagne in attesa, poi, di gare non meno importanti, con anche scontri diretti da non sbagliare.

La squadra avversaria resta forte ma si sa che per arrivare alla salvezza diretta serve fare qualche colpaccio contro avversarie di alta classifica. La Mokavit resta ancora incerottata anche se è sempre più vicino il completo recupero di Sonia Cottini, dopo il lungo stop.

“Si riparte – dice coach Fabrizio Balzanoe dopo due settimane senza gare abbiamo una gran voglia di vedere come stiamo dopo il tanto lavoro fatto in allenamento. Arriva a Verbania una ottima squadra che è in piena bagarre play off ma noi siamo davanti al nostro pubblico e vogliamo giocarcela bene, perché no cercando di strappare un bel risultato inatteso o comunque prepararci nel migliore dei modi alle prossime partite che per noi saranno più alla portata me non meno importanti. Il recupero di Sonia? Procede senza intoppi, ci vuole ancora un pochino di pazienza ma ci siamo quasi”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI