foto Focol Legnano

B1 femminile, il campionato della Focol riparte da Moncalieri

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Dopo il doppio turno di riposo appena trascorso, le Coccinelle della Focol Legnano sono pronte e cariche a ripresentarsi in campo per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie B1Girone A.

La quattordicesima giornata vedrà Cavaleri e compagne protagoniste sul campo torinese di Moncalieri, contro le padrone di casa dell’Ascot, squadra neopromossa che fin qui ha raccolto 8 punti, frutto di due successi pieni e due sconfitte al quinto set, da aggiungersi ad altri otto ko, questo il ruolino di marcia delle piemontesi.

Il team di coach Turino invece ha dalla sua tre sconfitte e nove successi, fra cui proprio il rotondo 3-0 con cui le sue ragazze hanno archiviato la gara d’esordio della stagione contro la squadra del collega Pigliafiori.

Al secondo posto in classifica, le Coccinelle mantengono 5 lunghezze sul trio di inseguitrici composto da Don Colleoni TrescoreBra e Villa Cortese, stabili a quota 22.

In questo periodo ci siamo allenate per migliorare alcuni aspetti del nostro gioco – ad introdurci al match di sabato è Serena Zingaro –, affinando i nostri punti di forza in vista del girone di ritorno che sta per iniziare. Siamo contente di poter riprendere il campionato a pieno ritmo fino alla pausa di Pasqua. Questi stop lunghi non devono condizionare il nostro percorso ed il nostro obiettivo“.

Abbiamo portato a termine un buon girone di andata ma siamo convinte di aver perso qualche punto di troppo in alcuni scontri. Ci presentiamo sicuramente in una forma migliore rispetto a qualche mese fa, come del resto le nostre avversarie. Sappiamo cosa vogliamo e cosa siamo in grado di fare, ora la mentalità farà la differenza, soprattutto nelle partite che conteranno di più. Le avversarie troveranno una Focol cresciuta e che ha tanta voglia di vincere!

La partita avrà inizio alle 17.30 di sabato 10 febbraio, con consueta diretta sul nostro canale Youtube.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI