Sabaudia attende Casarano, coach Mosca: “Peseranno l’aspetto tecnico e caratteriale”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
foto Plus Volleyball Sabaudia
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Settima giornata di ritorno del Girone Blu del campionato di Serie A3. La Plus Volleyball Sabaudia domenica pomeriggio alle 18 affronta la Leo Shoes Casarano al PalaVitaletti, la partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube Legavolley.

Il team pontino torna tra le mura amiche dopo la vittoria di Modica, in un match dove gli atleti di coach Mosca grazie al 3-1 si sono portarti a casa l’intera posta in palio. Domenica la Plus Volleyball dovrà confermare quanto fatto di buono dai giocatori pontini in questo 2024. Casarano, una delle dirette concorrenti dei laziali per la doppia chance tra salvezza e Play off del campionato di Serie A3 Credem Banca.

Si torna a giocare per provare a conquistare altri punti preziosi, sarà importante farlo davanti al proprio pubblico. Nelle ultime gare di campionato il sestetto laziale ha dimostrato più volte una grande affinità tra gli atleti, mettendo in campo la giusta mentalità per fronteggiare tutte le insidie degli avversari. L’ 11 febbraio, alle 18, la Plus Volleyball scende in campo a Sabaudia contro la Leo Shoes Casarano, per la settima giornata di regular season del campionato di Serie A3 Credem Banca.

Nello Mosca (coach Plus Volleyball Sabaudia): “A Modica era una partita difficile, sia per il valore degli avversari, che per la trasferta che implica un dispendio di energie importanti. I ragazzi hanno giocato con personalità e dal punto di vista tecnico e tattico abbiamo fatto molto bene la fase break point limitando al massimo il loro punto di forza che è il cambio palla. Dovevamo mettere in pratica tutto quello che avevamo studiato e preparato in settimana. Siamo in un buon momento ma non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia perché le altre squadre, dirette concorrenti per la salvezza, stanno facendo bene e quindi siamo ancora lontani dall’obiettivo prefissato. Un passo avanti lo abbiamo fatto, da quando eravamo ultimi in classifica e la salvezza sembrava una chimera. Adesso siamo in corsa per giocare fino all’ultima palla dell’ultima giornata di campionato. La partita di domenica contro Casarano è una delle tante finali che ci aspettano da qui in poi. Stiamo preparando la partita con la massima attenzione e concentrazione, consapevoli gli avversari sanno lottare con il coltello fra i denti. Casarano è un’avversaria agonisticamente molto valida ed esprime un buon gioco di squadra. Noi scendiamo in campo per vincere tutte le partite, non abbiamo altri risultati. Un match lungo e dove l’aspetto tecnico tattico e anche quello caratteriale avranno il loro peso. Speriamo di poter contare sull’appoggio del pubblico perché la pallavolo è di tutta Sabaudia, la serie A dobbiamo mantenerla in una città di sport che merita questa categoria”.

Stefano Schettino (Plus Volleyball Sabaudia): “Modica è stata un’ottima prestazione da parte di tutta la squadra che ci ha permesso di vincere una partita difficilissima su un campo in cui storicamente non è facile strappare punti. Abbiamo rispettato bene le indicazioni dell’allenatore che ci hanno permesso di giocare nel modo che volevamo. Casarano è un altro match molto importante come del resto, lo saranno tutte le partite da adesso fino alla fine del campionato I pugliesi giocano molto bene, noi siamo fiduciosi, abbiamo fatto un girone di ritorno quasi perfetto che ci ha permesso di accorciare tantissimo sulle dirette concorrenti. Vogliamo continuare questo trend positivo per salire ancor più in alto in classifica cosa che purtroppo non ci è riuscita, abbiamo solo accorciato. Una vittoria domenica ci permetterà di far un bel balzo in avanti”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Superlega, Gara 2 Semifinali: sabato Civitanova-Perugia, domenica Piacenza-Trento

Superlega Maschile

La corsa verso lo Scudetto marcia a pieno ritmo con l’agonismo e lo spettacolo sotto rete a farla da padroni. Alle porte il secondo round delle Semifinali Play Off SuperLega Credem Banca. Gara 1 non ha deluso le aspettative grazie a giocate di qualità e set combattuti. Alla fine, sono state le formazioni di casa a esultare per il successo.

Nel fine settimana si entra nel cuore delle due serie. Sabato 12 aprile, alle 18.00, in diretta su Rai Sport, la Cucine Lube Civitanova cerca una vittoria rigenerante con la Sir Susa Vim Perugia tra le mura amiche dell’Eurosuole Forum dopo la sconfitta esterna della settimana scorsa con il massimo scarto. Uno stop frutto della capacità dei Block Devils di approfittare delle disattenzioni degli ospiti e di cambiare ritmo al match nei momenti più delicati azzeccando le accelerate decisive nei finali di set. Forti di una sola sconfitta casalinga, i marchigiani puntano sul fattore campo per ripartire e impattare la serie. Prima dell’inizio del match, l’opposto marchigiano Adis Lagumdzija verrà premiato come Credem Banca MVP dei Quarti di Finale Play Off. 

Lo stesso proposito della Gas Sales Bluenergy Piacenza, che alle 18.00 di domenica vuole rialzarsi in un PalaBancaSport sold out contro l’Itas Trentino in diretta su Rai Sport e DAZN. La formazione emiliana nel primo match alla ilT quotidiano Arena ha sprecato i palloni della vittoria e ora si è ritrova sotto 1-0 per la resilienza dei rivali, capaci di stringere i denti e saper soffrire nelle fasi cardine. L’equilibrio tra le due rivali lascia potrebbe far presagire un lungo faccia a faccia. Tutte le sfide saranno in diretta su VBTV. 

La situazione dopo Gara 1
Trento è avanti 1-0 nella serie con Piacenza
Perugia avanti 1-0 nella serie con Civitanova

Gara 2 Semifinali – Play Off SuperLega Credem Banca

Sabato 12 aprile 2025
ore 18.00
Civitanova – Perugia

Domenica 13 aprile 2025
ore 18.00
Piacenza – Trento

(fonte: LVM)