Stop casalingo per la Sir Susa Vim Perugia che cade al PalaBarton al quinto set contro la Rana Verona nella settima di ritorno di Superlega.
Match sulle montagne russe per i Block Devils che ritrovano Leon in campo dal primo pallone al posto di un Plotnytskyi non al meglio, ma che faticano ad avere continuità nel sistema di gioco. Ne esce una gara sempre in rincorsa per i bianconeri contro una Verona col vento in poppa guidata dall’Mvp di giornata Mozic.
I numeri della partita evidenziano la miglior prova degli scaligeri che fanno meglio un po’ in tutti i fondamentali, in particolare con l’attacco (58% contro il 49% di Perugia) ed il muro (11 punti contro 8). Numeri che lasciano alla Sir Susa Vim un punto che mantiene i Block Devils stabilmente al secondo posto.
A commentare la gara è Massimo Colaci: “Credo ci siano state delle fasi in cui abbiamo sofferto di più il cambio palla, dei momenti in cui potevamo fare meglio nella fase break, ma così a caldo si fa sempre fatica ad essere oggettivi. Ho avuto la sensazione che in battuta abbiamo prodotto poco e quel poco che abbiamo prodotto non siamo poi riusciti a sfruttarlo”.
“Guardiamo avanti e indietro in classifica, sempre; bisogna sempre stare attenti. Va bene muovere la classifica, ma l’importante è vincere perchè se perdiamo tutte le partite 3-2 la muoviamo la classifica, però alla fine a casa non portiamo niente. Oggi è andata così, si va avanti, si lavora sempre con fiducia anche perchè la squadra è una buona squadra, che però in questo momento deve fare meglio perchè secondo me dopo la coppa abbiamo perso qualcosina sotto diversi aspetti”.
(fonte: Sir Safety Perugia)