Diffusione sport Imola

Diffusione sport Imola: il punto sui campionati giovanili

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto di Diffusione sport Imola
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

1^divisione: Ceretolese – Club Imola 3-2 (25-17, 25-18, 23-25, 24-26, 15-6)
La partita della 1^ divisione contro Ceretolese volley è stata lunga e difficile ma alla fine le giovani imolesi hanno portato a casa un punto molto importante. Un po’ per la stanchezza dei tanti incontri in successione un pò per la mancata concentrazione ci sono stati tanti errori gratuiti che hanno dato il vantaggio alle avversarie dei primi due set. Ma il Club Imola non ha mollato portando a casa il 3^ e 4^ set grazie al miglioramento del gioco che è stato più ordinato e preciso. Purtroppo nel 5°set la vittoria è andata alle avversarie ma si inizia a vedere il tantissimo lavoro che Bianca White sta facendo con le sue ragazze sulla tecnica e sulla tattica, con tante cose nuove da metabolizzare.
 
2^divisione: Oreficeria Bonatti Ds Imola – Pontevecchio 3-2 (25-23, 25-13, 18-25, 17-25, 15-11)
Partita molto combattuta quella contro il Pontevecchio per le ragazze di Diffusione che con un bel 3-2 hanno strappato 2 punti alle seconde in classifica. I primi due set sono stati gestiti molto bene, dimostrando un buon gioco di squadra e un alto livello di efficienza. Nel primo parziale, sul punteggio di 10-16 in favore delle avversarie, le azzurre hanno messo in campo grinta e coraggio e sono andate a prendersi il set con un parziale di 25-23. Sull’onda dell’entusiasmo, anche il secondo set è stato gestito al meglio e vinto con un parziale di 25-13. Poi si è visto un normale calo di prestazione sia nel terzo che nel quarto set, dove le avversarie hanno dimostrato di essere una squadra tecnicamente molto solida. Al tie break invece Diffusione ha ritrovato la forza e l’armonia in campo dei primi due set vincendo 15-11. Questa partita dimostra che non esistono squadre imbattibili e che, con la giusta dose di coraggio e volontà, è possibile ottenere ottimi risultati.
 
Under 13:
Enoteca 1300 DS Imola – Castenaso Volley 0-3 ( 14-25, 19-25, 18-25)
Enoteca 1300 DS Imola – Villaggio Savena Volley 3-2 (27-25, 25-18, 25-27, 13-25, 15-12)
Inizio di campionato subito in salita per le ragazze dell’under 13 che perdono la prima gara in casa 3-0 contro Castenaso. La tensione ha avuto il sopravvento e ha bloccato le azioni diminuendo il livello di gioco che non è risultato come al solito. Il giorno successivo c’è stato un repentino riscatto nel match contro Savena volley. Nonostante il vantaggio per 2-0 le imolesi hanno subito la rimonta al 2-2. Poteva essere un colpo mortale per la squadra di coach Andrea Brughieri ma con grinta e orgoglio si sono aggiudicate il set finale e hanno portato a casa la vittoria in un interminabile match.
 
Trofeo Benuzzi under 13 maschile:
Diffusione Pallavolo Imola – Volley Team Bologna 0-3 (25-10, 25-3, 25-7)
Under 13 maschile:
YZ Volley – Diffusione Pallavolo Imola 0-3 (10-15, 14-15, 9-15)
Diffusione Pallavolo Imola – Volley Team Bologna 1-2 (15-9, 14-15, 9-15)
Weekend intenso di gare per i ragazzi imolesi che nella gara di sabato non sono mai entrati in partita contro una squadra superiore per età. A meno di 24 ore di nuovo in campo per ottenere la prima vittoria con un netto 3-0 contro lo YZ Volley in una gara che è stata approcciata dai giovani ragazzi di Franco Bendanti con atteggiamento positivo. Nella seconda partita della giornata, sull’onda dell’entusiasmo per la vittoria appena ottenuta, Diffusione ha vinto agevolmente il primo set ed ha lottato bene nel secondo, cedendo sul finale per un po’ di inesperienza.
 
Trofeo Cavicchi under 12:
Diffusione Sport Imola A – Granarolo 3-1 (21-11, 18-21, 21-17, 21-19)
Csi Clai – Mcdonald’s Ds Imola C 3-1 (21-20, 21-20, 7-21, 21-15)
Calderara – Mcdonald’s Ds Imola B 2-2 (13-21, 21-20, 11-21, 21-20)
Un bilancio in equlibrio per le squadre under 12 di Rita Okrachkova con una vottoria un pareggio ed una sconfitta. Le azzurrine della squadra delle più piccole (anno 2013) si aggiudicano l’incontro con Granarolo con un 3-1 molto combattuto. Pareggio per 2-2 invece per la squadra Mcdonald’s B che nella trasferta a Calderara sfiora la vittoria essendo in vantaggio 2 set a 1 e nell’ultimo parziale sul 20 pari non riesce ad aggiudicarsi il punto decisivo. Sconfitta a sorpresa per la squadra McDonald’s C che perde 3-1 il derby con la Clai ma che non pregiudica l’accesso alla fase successiva.

(fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


LOVB: Folie nominata Defensive Player of the Week. Definito il quadro delle Finals

Mondo

Con la Week 13, ultima giornata di League One Volleyball (LOVB), sono arrivati gli ultimi verdetti.
Per Atlanta chiudere la stagione regolare con una vittoria è stato poco più che una formalità. Omaha ha lottato alla pari per due set, per poi cedere 3-0 alla capolista; risultato che ha costretto il team allenato da Suzie Fritz all'ultimo posto in classifica. Nella sfida testa-coda le protagoniste sono state Jordan Larson e Danielle Cuttino (MVP), con 15 punti a testa, ma Atlanta ha potuto giocarsi la carta Tessa Grubbs, l'opposta tra le migliori in campo a inizio stagione, tornata in campo dopo un assenza di otto match a causa di un infortunio.

Madison, guidata da un'ottima Sarah Franklin (non la migliore realizzatrice, ma premiata come migliore in campo) ha centrato la settima vittoria consecutiva contro Salt Lake e ha visto il secondo posto in campionato farsi sempre più vicino. Le speranze di Annie Drews Schumacher e compagne si sono spente letteralmente contro il muro di Houston (13-2), nello scontro diretto per la seconda piazza. La squadra di Barbolini, ben orchestrata da Micha Hancock, MVP dell'ultimo incontro, ha così agguantato direttamente la Semifinale delle Finals in programma dal 10 al 13 aprile.

La Regular Season si è chiusa con un tie-break vinto da Salt Lake contro Austin. Essendo il match del tutto ininfluente in termini di classifica, ha permesso ai due allenatori, Miyashiro e Barbolini, di dare spazio a chi ne ha avuto meno in stagione. La migliore in campo è risultata Haleigh Washington, mentre la top scorer del match risponde al nome di Madisen Skinner.

BORSINO ITALIANE - Nella sfida testa-coda di inizio settimana non c'è stato spazio per Marta Bechis e Beatrice Negretti, le due giocatrici italiane impegnate tra le fila di Atlanta. Stessa sorte è capitata a Sara Loda e Alessia Gennari negli ultimi match di stagione regolare di Houston e Austin.

La migliore giocatrice italiana della settimana in terra straniera è stata Rapha Folie. Nella sfida che ha regalato a Houston il secondo posto, la centrale azzurra ha concluso il match con 5 attacchi vincenti, 1 ace e mettendo la firma su 5 muri punto, eguagliando così la sua miglior prestazione stagionale e che le sono valsi il titolo di "Defensive Player of the Week".

LOVB ICONS - Terminato il campionato la League One Volleyball (LOVB) ha annunciato le LOVB Icons del 2025. Attraverso una votazione pubblica così composta, al 50% dai tifosi, al 25% dalle giocatrici e dal restante 25% degli allenatori, sono state scelte le migliori 14 giocatrici della prima stagione. Nell'anno inaugurale hanno votato più di 74.000 persone da tutto il mondo.

2025 LOVB Icons First Team
OH: Kelsey Cook (Atlanta), Jess Mruzik (Houston)
MB: Amber Igiede (Houston), Chiaka Ogbogu (Austin)
S: Lauren Carlini (Madison)
O: Annie Drews Schumacher (Madison)
L: Lexi Rodriguez (Omaha)

2025 LOVB Icons Second Team
OH: Claire Chaussee (Madison), Jordan Larson (Omaha)
MB: Anna Hall (Madison), Tia Jimerson (Atlanta)
S: Rachel Fairbanks (Atlanta)
O: Jordan Thompson (Houston)
L: Manami Kojima (Salt Lake)

RISULTATI WEEK 13
Atlanta - Omaha 3-0
(25-23, 25-23, 25-19)
Madison - Salt Lake 3-1
(26-24, 25-22, 21-25, 25-21)
Houston - Madison 3-0
(25-20, 25-19, 25-21)
Austin - Salt Lake 2-3
(25-18, 16-25, 25-23, 17-25, 13-15)

CLASSIFICA LOVB
Atlanta (13-3); Houston (10-6); Madison (8-8); Salt Lake (7-9); Austin (5-11); Omaha (5-11). 

PROSSIMO TURNO – LOVB FINALS
La formula prevede che le prime due classificate, in questo caso Houston e Atlanta, siano già qualificate alle Semifinali. Le rimanenti quattro squadre, piazzate dal terzo posto al sesto, giocheranno il torneo sin dalla prima fase che corrisponde ai Quarti di Finale.

Quarti di finale
Giovedì 10 aprile
Q1: Austin – Salt Lake
Venerdì 11 aprile
Q2: Omaha – Madison

Semifinali
Sabato 12 aprile
S1: Atlanta – Vincente Q1
S2: Houston – Vincente Q2

Finale
Sabato 13 aprile
Vincente S1 - Vincente S2

(fonte: LOVB)