Sportilia Bisceglie
Foto di Annarita Boccaforno

D femminile, Bisceglie: sfida impegnativa contro il Volley Barletta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Corroborata nel morale e nella classifica dal prezioso colpaccio di Molfetta a spese della Pegaso ’93, Sportilia Bisceglie torna in campo domenica (inizio ore 18.30, sul rettangolo del PalaCosmai) per ospitare il quotato Volley Barletta nel terzultimo atto di regular season. Quinte in graduatoria a quota 19 e fresche di sorpasso sul Conversano, le biancazzurre incrociano l’attuale terza forza del girone, capace di conquistare finora 27 punti con un bilancio di 10 affermazioni a fronte di 3 sconfitte. Non mancano, insomma, le premesse per un match combattuto e avvincente.

“Sabato scorso è giunta la tanto agognata vittoria dopo cinque stop di fila – esordisce il tecnico biscegliese Nicola Nuzzi – . Le ragazze hanno sofferto ma al tempo stesso sono state brave ad interpretare la gara, al contrario di quanto accaduto nelle precedenti uscite. Il contributo in fase offensiva di Piera Losciale è stato fondamentale nelle fasi decisive sia del secondo sia del terzo set e naturalmente anche il rientro della sorella maggiore Arianna si è rivelato prezioso in termini di esperienza e tasso tecnico, mettendosi a disposizione in un ruolo non suo in diversi frangenti della sfida.”

In settimana abbiamo lavorato con lo spirito giusto e con la necessaria intensità, consapevoli di dover affrontare un calendario impegnativo. L’appuntamento con Barletta rappresenta un ottimo banco di prova in previsione della seconda fase della stagione. Siamo pronti a misurarsi con una rivale in forma (si è aggiudicata 3 degli ultimi 4 incontri, nda), peraltro costruita per la promozione, guidata da un allenatore preparato e che stimo molto. L’organico del Barletta è un interessante mix tra atlete giovani ed altre più esperte, con un livello alto ed una panchina lunga. Non sarà semplice per noi centrare un risultato positivo, ma vogliamo provarci”.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI