Kemas Lamipel Santa Croce
Foto di Kemas Lamipel Santa Croce

Santa Croce a caccia del riscatto: “Reggio Emilia è una buona squadra, sarà complicato”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La gara con la Conad Reggio Emilia, valida per la 21^ giornata, è promessa e impegno di riscatto universale per i Lupi di Santa Croce di coach Michele Bulleri.

Riscatto dopo l’ultima partita giocata di fronte al pubblico del Pala Parenti, persa con Aversa in un contesto di polemiche e delusione. Riscatto dopo le due trasferte di Cuneo e Cantù, che hanno visto i biancorossi sconfitti al tie-break in un mix di occasioni perse ed episodi sfortunati. Riscatto, infine, ripensando alla gara di andata, che vide Reggio Emilia maramaldeggiare per due set contro una Kemas Lamipel assente, prima del parziale riscatto biancorosso con un terzo e quarto parziale finalmente all’altezza della categoria.

Tanti motivi che sicuramente animeranno i giocatori in campo, lo staff, la dirigenza e il pubblico sugli spalti, in un orario inedito (19.00) ma comunque alla portata di chi deciderà di trascorrere in serenità la domenica e poi nel tardo pomeriggio passare sugli spalti per guardarsi un po’ di serie A e tifare Santa Croce. Una serata che potrebbe segnare il ritorno alla vittoria e, simultaneamente, uno scossone decisivo alla classifica, per un rush finale tutto da seguire tra ultime giornate e Coppa Italia.

Alla vigilia della gara hanno parlato, per la Kemas Lamipel S. Croce, lo schiacciatore Simone Parodi e il centrale Giacomo Russo.

Parodi“Reggio Emilia secondo me è una buona squadra. La classifica purtroppo per loro non gli dà ragione, ma secondo me giocano bene a pallavolo e possono contare su elementi validi. Noi dobbiamo allenarci come abbiamo fatto negli ultimi mesi. Ci stiamo allenando molto bene, esercizi completi che ci danno fiducia anche se non tutte le domeniche siamo riusciti a metterli in atto. Però secondo me siamo sulla strada giusta. La partita sarà molto complicata, soprattutto perché arriviamo da alcune sconfitte e quindi mentalmente partiremo un po’ contratti, ma cercheremo di mettere in campo quel che di buono tiriamo fuori in palestra ogni settimana”.

Russo: “L’impegno non è mai mancato, ogni giorno cerchiamo in allenamento e anche nelle partite di mettere tutto quello che abbiamo. Delle volte, o per indisponibilità o per altre problematiche, non riusciamo sempre ad esprimere il miglior gioco. Però possiamo migliorare in questa alternanza tra prestazioni di livello altissimo, come con Grotta o Aversa, e altre dove non riusciamo a giocare, Aversa è l’esempio classico. Lavoreremo su questo. Sicuramente, sotto alcuni aspetti, pecchiamo di esperienza”.

L’intervista integrale è disponibile sul canale You Tube “Lupi Volley TV”, all’indirizzo:

Arbitri dell’incontro: Santoro Angelo, Marconi Michele

(fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI