Monza batte Catania in tre set e conquista tre punti importanti in chiave playoff, in attesa di sapere come finirà domenica lo scontro diretto tra Milano e Verona. “Sono punti importanti perché quinto, sesto e settimo posto siamo tutti lì vicini e pensando ai playoff non dobbiamo lasciare per strada nessun punto” afferma a fine match il libero dei brianzoli, Marco Gaggini.
“Cosa mi aspetto da Milano-Verona? Una partita combattuta, ovviamente noi speriamo che Verona perda qualche punto per avere qualche possibilità di raggiungerla e superarla. L’obiettivo nostro e di queste due squadre è di non arrivare bassi in classifica evitando così di non scontrarci subito con Trento o Perugia al primo turno playoff”.
Insomma una Monza in grande spolvero dopo questa striscia di vittorie e che ora, con il rientro di Takahashi, può contare su un roster al completo per il rush finale. “Con Ran ci sentiamo più sicuri e anche se non è tornato al 100% ci sta dando una grossa mano”.
All’orizzonte per Monza anche la finale di Challenge Cup contro Varsavia. “Partita difficile, andiamo in Polonia settimana prossima e poi abbiamo il ritorno qui in casa, che è sempre un’ottima cosa per un eventuale Golden set. Anche se speriamo di no… (sorride, ndr)”.
Di Giuliano Bindoni