Fedorovtseva non basta, il Fenerbahce di Lavarini cade a sorpresa a Stoccarda

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto CEV
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Il Fenerbahce, dopo aver completato la fase a gironi come unica squadra capace di non perdere un solo set, a sorpresa è uscito con le ossa rotte, come si suol dire, dallo scontro con le tedesche dell’Allianz MTV Stoccarda, che trascinate dal proprio pubblico e da una super Rivers, si sono imposte al tie-break nel match di andata dell’unico quarto di finale di Champions League femminile che non vedeva in campo una squadra italiana.

Già nel set di apertura le tedesche hanno dato filo da torcere (6 punti di Jolien Knollema), set però comunque vinto dal Fenerbahce grazie alla spinta della solita Arina Fedorovtseva (9 punti). Anche il secondo parziale è iniziato bene per la squadra di Lavarini (8-4), ma Stoccarda ha continuato a spingere pareggiando i conti ai vantaggi (26-24). Nel terzo set inizia a prendersi la scena Krystal Rivers per l’Allianz con 7 punti, ma appena il 29% in attacco. Dall’altra parte, invece, il Fenerbahce ha fatto ancora la voce grossa spinta dalle sue stelle: Eda Erdem (3 muri e 2 ace), Arina Fedorovtseva (7 punti) e Magdalena Stysiak (5).

Con le turche avanti due set a uno in molti si aspettavano a questo punto di vedere la partita concludersi in quattro set, e invece le tedesche, spinte ancora da Rivers, più lucida e precisa nel quarto parziale, sono riuscite a prolungare la contesa portandola al quinto set.

Il tie-break è stato così un’appassionante battaglia. La svolta è arrivata sul 9-8, quando Krystal Rivers, sempre lei, ha strappato il break che ha poi lanciato l’Allianz, brava a scappare via e poi chiudere addirittura 15-10 con l’ultimo punto messo a segno da Eline Timmerman.

Rivers, che ha messo a referto 23 punti, è stata nominata MVP. 4 e 3 muri a testa per Monique Strubbe ed Eline Timmerman. Al Fenerbahce, invece, non sono bastati i 31 punti della solita Arina Fedorovtseva.

Allianz MTV Stuttgart – Fenerbahce Opet Istanbul 3-2 (22-25, 26-24, 19-25, 25-20, 15-10)

(fonte: Cev)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Perugia, Lorenzetti: “Quando giochi la Champions devi provare a giocarla fino in fondo” (VIDEO)

Champions League

È un Angelo Lorenzetti ovviamente soddisfatto quello che parla al termine del match di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro Monza che ha spalancato a Perugia le porte della Final Four di Lodz. "Arrivarci è bello e gratificante perché la Champions League non si gioca sempre, bisogna conquistarla in una Superlega complicata, e quando ti capita di farla bisogna provare a starci il più a lungo possibile".

Sul match di ritorno: "Contro Monza, anche in campionato, abbiamo fatto partite dove loro hanno giocato set con un cambio palla molto elevato. Anche in questa sfida di ritorno è stato così e ci han punito nel secondo set. Dopo ne siamo usciti con la battuta. Sono molto contento perché le gare d'andata e quelle di ritorno psicologicamente sono sempre molto diverse. Spesso capita che quando vinci Gara 1 poi mentalmente ti fai dei viaggi che in Gara 2 sono limitanti. L'importante era comunque arrivare a Lodz, ci siamo riusciti nella prima parte di partita quindi faccio i complimenti ai ragazzi".

Qui in basso il video integrale delle dichiarazioni post gara di Lorenzetti che in coda spiega anche alcune scelte, come l'assenza di Semeniuk e Colaci a mezzo servizio.

https://www.youtube.com/watch?v=RN8UyfNjQGY

(fonte: Sir Sicoma Monini Perugia)