Rumors di mercato messi da parte per un attimo, per Modena è arrivato il momento di giocare l’ultima gara della regular season al PalaPanini. Domenica arriverà una Farmitalia Catania già retrocessa e che non ha nulla da perdere.
Storia completamente diversa per gli uomini di Alberto Giuliani a cui serve una vittoria per continuare ad inseguire l’obiettivo playoff. Modena, ricordiamo, è in ottava posizione ad una sola lunghezza da Cisterna.
“Siamo di fronte a una partita in cui è necessario giocare bene – spiega Giuliani – dobbiamo stare contentati e pensare a quello che dobbiamo fare nella nostra metà di campo. Noi proviamo sempre a imporre il nostro gioco, ci abbiamo provato anche a Trento e all’inizio in parte ci siamo riusciti. Sarà importante domenica partire senza nervosismi e portare a casa questi punti importanti per i play-off. Stiamo lavorando sulla continuità, abbiamo allungato i tempi di allenamento e sto chiedendo ai ragazzi una performance più stabile. Catania? Non ha più niente da perdere, giocherà col braccio libero.”
“Riguardare spezzoni della gara con Trento ci ha fatto capire da un lato che possiamo tenergli testa, dall’altro che al momento loro sono molto più continui e solidi di noi. Formazione? Davyskiba come opposto sta facendo bene, pensiamo di continuare così”.
(fonte: comunicato stampa)