Non c’è un attimo di tregua per la Prosecco DOC Imoco Conegliano: domenica alle 17 al Palaverde, dopo la conquista della Coppa Italia domenica e l’andata dei quarti di finale di Champions League vinta martedì a Istanbul con il VakifBank, le Pantere affrontano per l’ottava giornata di ritorno di Serie A1 Tigotà il Volley Bergamo 1991. Per coach Santarelli squadra al completo; gialloblu prime e imbattute in campionato con 57 punti (20 vittorie su 20 giocate), mentre Bergamo è dodicesima con 15 punti (4 vinte, 16 perse). Prima della partita la premiazione di Moki De Gennaro come “MVP of the Month” di gennaio.
“E’ una partita che cade in un momento strano – commenta Daniele Santarelli – perché siamo proprio in mezzo al quarto di finale di Champions e dopo la Coppa Italia, ma la forza della mia squadra è proprio quella di pensare a fare bene in ogni singola partita che il calendario ci propone, anche se è un momento convulso della stagione. Ogni gara serve per crescere e per dare morale e convinzione al gruppo; nonostante le fatiche la squadra sta bene, abbiamo tutte le effettive a disposizione. Noi sappiamo bene quali sono i nostri obiettivi e dove vogliamo arrivare, ogni partita in questo senso è una tappa della nostra crescita“.
“Domenica sarà bello anche perché potremo riabbracciare i nostri tifosi – continua l’allenatore – e a fine gara fare festa con loro per celebrare la vittoria della Coppa Italia. A Trieste, come da tradizione, è stato bellissimo averli a fianco e sentire il loro sostegno: ci sembra giusto dedicare a loro questa festa, anche perché con ritmi così, purtroppo, spesso non abbiamo nemmeno il tempo di goderci le vittorie che dobbiamo subito pensare al traguardo successivo. La partita con Bergamo comunque non sarà facile: loro sono a caccia di punti e vorranno sorprenderci, tra l’altro abbracceremo qualche ex che ci ricordiamo bene. Noi cercheremo come sempre di dare il massimo e di fare un’altra bella prestazione di fronte al pubblico del Palaverde“.
Gli arbitri del match saranno Colucci e Canessa. I biglietti sono disponibili on line su Vivaticket e domenica dalle 15.30 alle casse del Palaverde; la partita sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyball TV. Tre ex in casa Bergamo: Laura Melandri, Giulia Gennari e Bozana Butigan. 5 i precedenti tra i due club, con soli successi di Conegliano: all’andata in terra orobica finì 3-0 per la Prosecco DOC Imoco.
Domenica ci sarà anche spazio per La Bontà Scende in Campo, il terzo appuntamento “social” di Cuoredarena che questa domenica mette in risalto l’attività dell’AIPD (Associazione Italiana Persone Down). Sarà possibile acquistare nel banchetto a fianco al bar lato strada i biscotti “Golosi” preparati dai ragazzi di AIPD per sostenere l’associazione, che lavora dal 2004 per realizzare progetti di autonomia per la piena inclusione sociale, scolastica, lavorativa e abitativa delle persone con la sindrome di Down in provincia di Treviso. I ragazzi di AIPD poseranno prima della partita con le “madrine” dell’iniziativa: Wolosz, De Kruijf, Fahr e Lanier.
Negli intervalli dei set esibizione dei Blu Royals, scuola di hip hop e street dance, accompagnate dall rapper trevigiana Lisa Teso, alias Lilith, che ha composto una strofa appositamente per il match di domenica dedicata alle Pantere. Nel post gara, poi, si spegneranno le luci del Palaverde e verrà proiettato il video emozionale a cura dell’agenzia Awom sulla recente vittoria della Coppa Italia e a seguire la capitana Asia Wolosz e le sue compagne effettueranno un giro di campo con il trofeo conquistato domenica a Trieste.
(fonte: Comunicato stampa)