Crolla nel momento più importante la Cucine Lube Civitanova, che perde in tre set lo scontro diretto per il terzo posto contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza e mette a rischio anche la quarta posizione. “Sento che abbiamo perso un’occasione – ammette a fine gara uno sconsolato Chicco Blengini – perché nei primi due set ce la siamo giocata bene, mancando però nei frangenti finali, soprattutto con l’incisività in battuta nei momenti importanti. Piacenza ha avuto sicuramente più cattiveria di noi per riuscire a chiudere a proprio favore i primi due parziali. Poi nel terzo set abbiamo iniziato male, eravamo un po’ scossi e ci abbiamo messo del tempo a rientrare, anche con i cambi“.
“Ripeto – conclude Blengini – il rammarico è per i primi due set, in cui le nostre occasioni le abbiamo avute, ma Piacenza è stata più brava“. Poi lo sguardo del tecnico si sposta sulla sfida di Champions League di mercoledì contro l’Halkbank Ankara: “Sarà decisiva, ed essendo tale dovremo affrontarla come se fosse una partita secca, quindi senza pensare alla partita di oggi né tanto meno a quella dell’andata giocata mercoledì scorso in Turchia“.
“Non è stata una bella partita – conferma Marlon Yant, subentrato a gara in corso a Nikolov – non abbiamo approfittato delle occasioni avute. Piacenza ha giocato molto bene, ha sfruttato le opportunità che le si sono presentate ed è stata superiore. Adesso dobbiamo pensare al ritorno dei quarti di Champions, perché mercoledì arriverà l’Halkbank Ankara. Ci aspettano due gare molto toste ma saremo pronti a dare il massimo“.
(fonte: Comunicato stampa)