Finalmente Prato! Torna ad assaporare la vittoria piena la squadra di Novelli e lo fa al momento giusto e contro la giusta avversaria. Nello scontro diretto contro Sansepolcro la Kabel vince 3-0 e lo fa con sufficiente serenità. Un successo che tiene vive le speranze di salvezza pratesi e che probabilmente affossa definitivamente quelle ospiti. Buon Prato quello visto contro Sansepolcro e che non ha avuto paura di vincere.
1° set: Prato con Lorenzo Alpini e Mattia Civinini in diagonale, Conti e Villani centrali, Matteo Alpini e Bandinelli in attacco e Jordan Civinini libero. Inizio forte dei ragazzi di Novelli che con Civinini al servizio salivano sul 5-0. Tempo Sansepolcro. Al ritorno in campo ancora muro ed attacco vincenti di Prato che saliva sull’8-0. Cambi in casa aretina. Civinini per il 9-0. Primo punto ospite con muro out di Conti. Il muro di Villani valeva il 13-5. Tanti errori ospiti e Kabel che saliva sul 15-6. Prato in fiducia dopo il buon inizio e che trovava anche l’ace con Mattia Civinini (18-9). Tempo ospite. Dentro Pontillo. Piccolo break ospite con Sansepolcro che tornava sul meno cinque (18-13) e subito tempo Novelli. Kabel che adesso commetteva tanti errori e che costringeva Novelli al secondo time out sul 21-17. Civinini sbloccava Prato per il 22-18. Sansepolcro sbagliava a sua volta ma Prato la autorizzava a crederci (23-20). Alpini per il 24. Chiusura Conti su ottima ricezione di Jordan Civinini;
2° set: il finale di primo set aveva però trascinato Sansepolcro nella gara che adesso ci credeva. Inizio di secondo parziale equilibrato (5-5) con ospiti che trovavano il primo doppio vantaggio della loro gara sul 5-7. Un errore in attacco costava loro il pareggio (8-8). Kabel che però sbagliava troppo e Sansepolcro che adesso giocava meglio (9-11). Ace di Matteo Alpini per la nuova parità. Tornava a sbagliare Sansepolcro, Prato saliva sul 14-12 e gli ospiti chiamavano tempo. Fase importante del set e squadre vicine (15-13). Doppio muro di Villani per il 17-14. Ancora tempo ospite. Alla ripresa ace sporco di Bandinelli e punto di Alpini per il 19-14. Ricezione sbagliata ospite e punto Alpini e Prato incredibilmente adesso volava (21-14). Dentro Maletaj per Bandinelli. Civinini per il 23-18. Muro Conti per il 24 e chiusura Pontillo;
3° set: Kabel subito avanti con ace di Alpini per il 3-1. Kabel che manteneva il minimo vantaggio (5-3 e 8-6). Il muro di Matteo Alpini valeva il più tre e la ricezione errata ospite il più quattro ed il tempo Sansepolcro (10-6). Ancora attacco, muro e primo tempo Conti per il 13-8. Kabel che cercava di sbagliare poco e di attendere l’errore avversario e che così facendo saliva sul 15-10. Tra alti e bassi la squadra di Novelli si portava sul 17-13. Alpini la trascinava sul 18. Grande Mattia Civinini con una spazzolata sul muro avversario per il 19-15 e tempo ospite. Ottima azione pratese al ritorno in campo con Alpini a piazzare il 20-15. Maletaj a muro per il 22-16. Chiusura con muro di Lorenzo Alpini.
KABEL VOLLEY PRATO – NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO 3-0 (25-21; 25-18; 25-18)
Volley Prato: Alpini M., Alpini l., Maletaj, Conti, Mathurin, Villani, Pontillo, Maranghi, Tempestini, Civinini J., Civinini M., Bandinelli, Gennari, Postiferi. All. Novelli.
New Volley Borgo Sansepolcro: Cherubini, Giunti, Valenti, Celestini, Fossi, Mattei, Santi, Mogini, Bassani, Volpi, Marsala. All. Volpi.
Arbitri: Totò e Valeri
(fonte: Comunicato stampa)