Bulgaria Europei 2023 tifosi
Foto CEV

Anche la Bulgaria tra i paesi organizzatori degli Europei maschili 2026

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La Bulgaria sarà uno dei paesi organizzatori dei Campionati Europei maschili 2026, insieme alla Romania e ad altre due nazioni ancora da ufficializzare. L’annuncio è arrivato oggi dalla CEV, che ha ricordato come il paese balcanico abbia una consolidata esperienza nell’ospitare grandi manifestazioni internazionali: dagli Europei 2015 ai Mondiali 2018 (in collaborazione con l’Italia), fino alla kermesse continentale femminile del 2021 e a quella maschile del 2023, sempre insieme al nostro paese.

Siamo entusiasti del fatto che la Bulgaria sembri aver contratto la febbre della pallavolo – dice il presidente CEV Aleksandar Boricic con una metafora in verità discutibile – e che la Federazione abbia il desiderio di ospitare ancora più eventi di alto profilo. Siamo sicuri che la nostra competizione più importante sia in buone mani e che la Bulgaria ci aiuterà a organizzare un torneo di alta qualità in modo sostenibile, focalizzandoci sul coinvolgimento del pubblico“.

Sono davvero orgoglioso del nostro ruolo negli Europei 2026 – aggiunge il presidente federale bulgaro Ljubo Ganevè un torneo davvero speciale per tutti e in quest’occasione, per la prima volta, assegnerà direttamente un posto alle Olimpiadi. Questo è anche il motivo per cui abbiamo voluto puntare su un CT di grande esperienza internazionale come Gianlorenzo Blengini. Da parte della Federazione, posso promettere che tutte le squadre che verranno in Bulgaria saranno trattate come amici. Negli ultimi 9 anni abbiamo acquisito grande esperienza nell’organizzare tornei di alto profilo, e per questo abbiamo avuto il coraggio di candidarci nuovamente“.

Il lavoro è già iniziato – continua Ganev – ora definiremo dei colloqui con le amministrazioni regionali e comunali e decideremo insieme quale sia la città più adatta per ospitare la manifestazione. Sono onorato anche del fatto che la Romania sarà un altro dei paesi ospitanti: come successo l’anno scorso con la Macedonia del Nord, queste scelte dimostrano l’ottimo lavoro che sta svolgendo la Balkan Volleyball Association. Vogliamo che la nostra regione diventi una delle più forti nel mondo della pallavolo“.

(fonte: CEV)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI