Itas Trentino
Foto di Itas Trentino

L’Itas Trentino a caccia della semifinale, Soli: “Per passare servirà il nostro meglio”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Si gioca giovedì 29 febbraio alla ilT quotidiano Arena di Trento la gara di ritorno dei quarti di finale di 2024 CEV Champions League, penultimo di due doppi turni ad eliminazione diretta prima delle SuperFinals (4 o 5 maggio, in una sede ancora da ufficializzare).

La Trentino Itas ospiterà i tedeschi del Berlin Recycling Volleys con l’obiettivo confermare la superiorità già emersa nel 3-0 nella partita d’andata giocata in Germania una settimana fa. Fischio d’inizio previsto per le ore 20.30; diretta su Radio Dolomiti e DAZN.

I gialloblù tornano a disputare una partita casalinga di Champions League a distanza di un mese e mezzo dall’ultimo precedente (17 gennaio, unico ko interno contro il Rzeszow – al tie break), con l’obiettivo di ottenere un altro risultato positivo per staccare la qualificazione alle semifinali della competizione, traguardo intermedio centrato due volte nelle ultime tre edizioni e complessivamente già ottenuto in sette circostanze.

“A Berlino, nella gara d’andata giocata una settimana fa, siamo stati molto bravi ad esprimere  una pallavolo di alto livello che ha indirizzato in ogni set il punteggio a nostro favore. Giovedì ripartiremo da zero, cercando di riproporre sin dall’inizio una prestazione analoga – ha spiegato l’allenatore Fabio Soli – . Il nostro avversario possiede una rosa di giocatori di caratura internazionale che hanno già saputo battere Tours a domicilio in una partita simile a quella che disputeremo domani; anche se il 3-0 ottenuto in Germania è un risultato promettente siamo consapevoli che, per passare il turno ed accedere alla semifinale, servirà il nostro meglio sin dai primi scambi”.

Per superare il turno alla Trentino Itas serve vincere (almeno) due set nella gara di giovedì sera; grazie al successo nel match d’andata a Berlino per 3-0 (parziali di 25-12, 25-17, 25-17), i gialloblù potranno infatti perdere anche al tie break per evitare l’ipotesi golden set, che si giocherà quindi solo in caso di vittoria al massimo in quattro parziali dei tedeschi. Chi supererà il turno affronterà la vincente del quarto di finale fra Civitanova e Halkbank Ankara, che questa sera vivrà il suo secondo atto nelle Marche dopo l’andata vinta per 3-1 in Turchia dalla Cucine Lube.

La gara sarà diretta dal portoghese Ricardo Ferreira, primo fischietto di Porto, e dal serbo Dejan Rogic, secondo di Belgrado.

La partita verrà trasmessa in diretta di Radio Dolomiti, radio partner di Trentino Volley, a partire dalle ore 20.30. Le frequenze per sintonizzarsi sul network regionale sono consultabili sul sito www.radiodolomiti.com, dove sarà inoltre possibile ascoltare la radiocronaca live in streaming.
Prevista anche la diretta in streaming video su DAZN, piattaforma disponibile su una vasta gamma di dispositivi connessi a Internet, tra cui Smart TV, PC, smartphone, tablet e console di gioco. Servizio a pagamento, che richiede la registrazione; per maggiori informazioni www.dazn.com/it-IT/help.
Su internet, inoltre, gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della CEV (https://www.cev.eu/match-centres/2024-european-cups/cev-champions-league-volley-2024-men/clvm-098-trentino-itas-v-berlin-recycling-volleys/), dallo stesso www.trentinovolley.it e saranno attivi anche sui Social Network gialloblù (www.trentinovolley.it/facebookwww.trentinovolley.it/instagram e www.trentinovolley.it/twitter).

Il match è compreso solo nella tipologia di abbonamento stagionale full. È comunque possibile acquistare i biglietti per la singola sfida in qualsiasi momento su internet, cliccando https://trentinovolley.vivaticket.it/it/event/cev-champions-league-2024-trentino-itas-berlin-recycling/230390. I tagliandi saranno disponibili anche giovedì presso le casse della ilT quotidiano Arena, attive a partire dalle ore 19.30, stesso momento in cui verranno aperti anche gli ingressi del palazzetto.

(fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI